milanodabere.it

De La Soul

Evento terminato

L’hip hop non è stato più lo stesso da quando, nel 1989, i De La Soul pubblicarono “3Feet High and Rising”, l’album di debutto del trio americano, che conteneva l’hit “Me, Myself and I”.

Oggi, i De La Soul continuano il tour mondiale seguito alla pubblicazione dell’ultimo album “And The Anonymous Nobody”, nominato ai Grammy Awards, che venerdì 3 novembre portano dal vivo all’Alcatraz, all’interno del programma di JazzMi.

I De La Soul

I De La Soul

Con il loro stile eclettico, mix di campionamenti imprevedibili, dal jazz al soul, di commenti di carattere sociale, hanno cambiato per sempre le regole del genere e spianato la strada a molti gruppi alternativi che sono venuti dopo di loro.

Formatisi nel 1987 a Long Island, New York, i De La Soul sono tra gli interpreti di maggiore rilievo della storia dell’hip hop, tra i fondatori dei Native Tongues Posse, super gruppo di artisti afroamericani, insieme a Queen Latifah e A Tribe Called Quest, fra gli altri. La loro musica si è sempre distinta per i testi pacifisti, e le basi musicali ispirate al jazz.

Informazioni
02 69016352
Visita il sito web
Dal: 03/11/2017 al: 03/11/2017
Farini
Via Valtellina, 25 - Milano
n.p.
Ore 20.30
Mappa