Ritratti è la mostra personale di Davide La Rocca alla Galleria Corsoveneziaotto. L’esposizione è frutto della riflessione artistitica di La Rocca, che si concentra sulla decostruzione dell’immagine: attraverso una maglia finissima di segni, che la scompongono fino a ridurla in particelle, il pittore riflette sui meccanismi percettivi del reale. La galleria aderisce alla manifestazione StartMilano.
In galleria sarà presente una grande tela che riproduce, con le dimensioni originali, la Vocazione di San Matteo di Caravaggio, un omaggio all’artista secentesco. Rispetto alloriginale, la scena è ribaltata specularmente e i toni caldi sostituiti da venti sfumature di rosso e di verde, stese con pennellate regolari. In base alla densità e agli accostamenti della puntinatura, La Rocca ricrea la superficie pittorica che risulta, a distanza ravvicinata, quasi astratta. La distorsione simula l’effetto di un’immagine in via di sintonizzazione, come se fosse visualizzata su un monitor.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148