darsena christmas village

Darsena Christmas Village, il Natale della Darsena

Darsena Christmas Village: dal 6 dicembre al 6 gennaio torna alla Darsena di Milano uno degli scenari natalizi più suggestivi della città

Darsena Christmas Village. Sono le luci, i colori, il magico cuore pulsante del Natale di Milano, alla Darsena. Dal 6 dicembre al 6 gennaio, un ricco calendario di eventi trasforma la Darsena in un villaggio natalizio, con tanto di casetta di Babbo Natale.

I simboli della tradizione come l’albero, il mercatino di Natale, la casa di Babbo Natale e la sua slitta fanno da sfondo alla grande pista di pattinaggio che si specchia proprio nelle acque della Darsena.

Scopri QUI il nostro canale KIDS dedicato ai più piccoli!

La casetta di Babbo Natale, la slitta e la pista da pattinaggio

Darsena Christmas Village è il sogno di ogni bambino. Babbo Natale infatti, all’interno della sua casetta, si prepara ad accogliere i piccoli ospiti per ascoltare i loro desideri e leggere le loro letterine. E per una foto ricordo da incorniciare. Non distante, la sua slitta è pronta a partire per un viaggio sulle acque dei Navigli alla scoperta del villaggio e delle sue meraviglie. 

C’è anche la pista di pattinaggio per l’occasione. Darsena Christmas Village prevede una pista costruita parzialmente sull’acqua, animata da musica e luci, per principianti e per esperti. E tra una pattinata e l’altra si può pensare ai regali. Come ogni villaggio natalizio che si rispetti, infatti, non mancano le casette del mercatino, ricche di oggetti di artigianato e di dolci.

Darsena Christmas Village: spazio per la beneficenza

Un muro lungo 30 metri ed alto 3, realizzato con pacchi regalo a sorpresa. Dal 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, i bambini, insieme alle loro famiglie, sono invitati a partecipare al progetto social #REGALAMI. Ogni bambino, accompagnato dai personaggi dei cartoni animati più amati può ritirare un regalo, con una piccola donazione, un’offerta minima di 3 euro. Una Barbie on the go o un trenino Thomas per giocare durante le feste. Il ricavato dell’intera operazione e i regali raccolti, che possono consegnare i bambini, saranno devoluti a OBM Onlus dell’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano. Galbani – promotore del Darsena Christmas Village – contribuisce attivamente a questo progetto con una ulteriore donazione in favore della ONLUS in occasione della festa di Santa Lucia (per maggiori dettagli sull’evento, clicca qui).

Durante il periodo di apertura del Villaggio sono previsti eventi speciali, con performance artistiche per grandi e piccini. Il 6 dicembre, giorno dell’inaugurazione, il giorno di Santa Lucia, 13 dicembre, e il giorno della Befana per la chiusura del Villaggio.

Scopri anche:

Regali di Natale per i più piccoli: tutte le idee
Albero di Natale fai da te: le idee creativi
Una ricetta di Natale originale? Il tiramisù con pandoro

Informazioni
Dal: 06/12/2018 al: 06/01/2019
Navigli
Darsena - Milano
n.p.
Mappa