milanodabere.it

Daniel Pennac

Evento terminato

Un amore meraviglioso per la vita, fuori dagli schemi, assoluto e senza intermediari, esemplare e sedentario, così meraviglioso da sembrare inventato. È quello che vivono Jean e Germaine Bozignac, i protagonisti del nuovo racconto di Daniel Pennac, il fumetto Un amore esemplare (Feltrinelli Comics).

Daniel Pennac

Daniel Pennac

Lo scrittore francese lo presenta martedì 30 gennaio alla libreria Feltrinelli di piazza Duomo insieme a Florence Cestac, autrice delle immagini e personaggio fondamentale della scena del fumetto francese. Nessuna invenzione letteraria: Jean e Germaine arrivano direttamente dalle memorie personali di Pennac.

Da bambino, ricorda l'autore francese, passava le estati a La Colle-sur-Loup, in Costa Azzurra. I vicini di casa erano una coppia surreale: lui, un giovane rampollo di una dinastia industriale, lei un'umile sartina. Entrambi ripudiati dalle rispettive famiglie, ça va sans dire, contrari alla loro unione. Nonostante gli ostacoli, vivevano nella pace più totale, d'amore e d'accordo nella casa a La Colle-sur-Loup. Felici e soli, senza figli, senza lavorare, sempre in vacanza, con una grande passione condivisa per la lettura e i libri.

Daniel Pennac incontra i suoi lettori alla Feltrinelli di Piazza Duomo

Daniel Pennac incontra i suoi lettori alla Feltrinelli di Piazza Duomo

Nella loro semplicità andavano contro le convenzioni sociali. È stato questo ad affascinare Pennac, tanto da arrivare a dedicare all’amore tra Jean e Germaine il fumetto. In realtà la coppia aveva già fatto la sua comparsa in La fata carabina, come genitori adottivi dell’ispettore Pastor. Ora li ritroviamo protagonisti in Un amore esemplare. L'amore dei sogni.

Un amore esemplare, Daniel Pennac

Un amore esemplare, Daniel Pennac
Informazioni
Dal: 30/01/2018 al: 30/01/2018
Centro
Via Ugo Foscolo, 1/3 - Milano
n.p.
Ore 18.00
Mappa