milanodabere.it

Daniel Bernard Roumain

Evento terminato

Da una parte, una star acclamata negli Stati Uniti come la Joni Mitchell di Haiti, Emeline Michel. Dall'altra, il fenomenale violino acustico ed elettronico sempre di origine haitiana, Daniel Bernard Roumain. Insieme per l'Aperitivo in Concerto al Teatro Manzoni il 7 febbraio.

Daniel Bernard Roumain per Aperitivo in Concerto

Daniel Bernard Roumain per Aperitivo in Concerto

I SUONI DI HAITI ALL'APERITIVO IN CONCERTO DEL MANZONI

Daniel, o DBR, da alcuni anni mescola sapientemente jazz, rock, minimalismo, elettronica, hip hop e note così talmente tanto influenze dall'atmosfera della sua Haiti che non può che essere considerato una stella negli USA. Per la prima volta in Italia, Daniel Bernard Roumain presenta al pubblico un progetto dedicato proprio alla cultura musicale di Haiti, crocevia di culture ma anche drammatico ponte fra l'Europa, l'Africa e le Americhe.

Una terra, purtroppo, che spesso risuonava nelle cronache del vicino 2010 a causa di un catastrofico terremoto. Ma non solo. Haiti è anche terra di sogni e di musica che trasforma questi sogni in atmosfere facilmente raggiungibili. Al Teatro Manzoni, Daniel è accompagnato dalla voce di Emeline Michel e da Yayoi Ikawa (piano e tastiere), Dominic James (chitarra acustica ed elettrica), Val-Inc (eletronics). L'Aperitivo in Concerto da segnare in agenda è quello del 7 febbraio.

Informazioni
02 7636901
Visita il sito web
Dal: 07/02/2016 al: 07/02/2016
Centro
Via Manzoni, 42 - Milano
n.p.
Ore 11
Mappa