Un genio. Indiscusso. Damien Rice, irlandese, è stato definito come il più emozionante e incoerente cantautore al mondo, un pacchetto completo di arte allo stato puro, in grado di coinvolgere tutti e cinque i sensi. Ha vissuto qualche mese in Italia in un posto sperduto senza luce e telefono, ha fatto il viaggio Dublino – Barcellona a bordo della sua mini per raggiungere il concerto dei Radiohead e con lo scopo di scrivere una canzone al giorno. Ha contribuito spesso a campagne sui diritti civili e ha incantato tutti con gioielli come The Blower's Daughter, scelta come colonna sonora del film Closer, nominato agli Oscar nel 2004. E non è ancora finita.
My Favourite Faded Fantasy è il terzo, attesissimo album di Damien Rice anticipato dal singolo I Don't Want To Change You. E chi lo vuole cambiare. Profondo, enigmatico, suggestivo, la sua voce è come uno di quei cristalli preziosi da custodire nel tempo, che, a ritmo di folk e indie folk, è in grado di stupire ancora, e poi ancora. La data italiana è fissata al Linear4Ciak, appuntamento il 23 ottobre.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148