Da Balla a Dalla al teatro Manzoni

Evento terminato

Da Balla a Dalla – Storia di un’imitazione vissuta. Al Manzoni, unico appuntamento, l’omaggio del trasformista Dario Ballantini all’amico cantautore Lucio Dalla

Da Balla a Dalla è il titolo dell’omaggio che Dario Ballantini rende all’amico e cantautore, reinterpretando una parte scelta della sua straordinaria produzione artistica. L’appuntamento unico è per il 28 ottobre, al Teatro Manzoni.

È uno spettacolo che ricorda Dalla visto attraverso il racconto di vita vera di Dario che, da fan imitatore giovanissimo e pittore in erba, aveva scelto il cantautore emiliano come soggetto di mille ritratti. Come soggetto, anche, di altrettante rappresentazioni da imitatore trasformista. Una vita insieme, praticamente, almeno nel nome dell’arte, fino all’incontro vent’anni dopo in cui i ruoli si sono, come in un sogno, ribaltati. Succede infatti che Lucio diventa un sostenitore del successo di Dario, come pittore e come trasformista. Con da Balla a Dalla, Ballantini, insieme con i musicisti con lui in scena (batteria, basso, chitarra, tastiere e sax), vuole raccontare in ogni dettaglio i passaggi della carriera di Dalla, una carriera mai dimenticata. Lo fa cantando con la voce sorprendentemente fedele all’originale e trasformandosi sula scena in lui.


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Uno scatto rubato allo spettacolo omaggio a #luciodalla che il 28 porteremo al @teatro_manzoni @milano #milano #daballaadalla

Un post condiviso da DarioBallantini (@darioballantini_official) in data:


Tra un brano e l’altro, ancora, scorrono sul proiettore le decine di foto tratte dai disegni di Ballantini sui diari scolastici che rivelano la maniacale passione per Dalla. Una passione di cui lo stesso Lucio, in vita, ha avuto modo di rendersi conto. Lo fece qualche tempo fa in occasione della mostra alla Triennale Bovisa di Milano dove Lucio cantò per un’ora, mentre Dario dipingeva. L’appuntamento unico è al Teatro Manzoni, 28 ottobre, ore 20.45.

Scoprite QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano

Informazioni
+39 027636901
Visita il sito web
Dal: 28/10/2019 al: 28/10/2019
Centro
Via Manzoni, 42 - Milano
Medio
ore 20.45
Email