Al ristorante Ada e Augusto, insieme allo chef Takeshi Iwai, una serata speciale all’insegna della convivialità
“Una cena tra amici”. È il significato della parola giapponese Tomodachidosci. Un invito a trascorrere una serata piacevole e conviviale, tra amici. Come è stata la cena Cashinamoto (letteralmente “notte sotto le stelle” in giapponese) organizzata la scorsa estate. Dove e quando? Il 14 novembre al ristorante Ada e Augusto, all’interno della Cascina Guzzafame, a Gaggiano.

Ad accogliere i commensali ci pensa la maitre de Sala Mariagiulia e il sommelier Francesca. A dilettare i palati ci pensa invece lo chef Takeshi Iwai, con la sua cucina creativa e innovativa, concreta e a km zero.
La ‘dimensione’ della serata sarà più intima rispetto all’estate, perché si svolgerà tutta all’interno del ristorante, in un ambiente piccolo e di grande atmosfera con il camino di famiglia e il tavolo imperiale protagonista.

Tre le serate in programma, una al mese a partire dal 14 novembre, appunto. Ciascuna con un tema gastronomico diverso. La prima sarà dedicata alla brace: carni e verdure cotte all’aperto dallo chef Takeshi e impiattate in sala. La seconda, in calendario a dicembre, è dedicata alla polenta cotta nel grande camino e servita sul tagliere di legno, proprio come una volta, con tanti accompagnamenti. Il terzo appuntamento è a gennaio, protagonista il pesce d’acqua dolce cotto e crudo.
Bandito il menu, le portate si avvicenderanno una dopo l’altra, per un unico grande
momento di convivialità. La serata partirà alle 20.00 con un wellcome drink nella sala camino e poi tutti
seduti al tavolo imperiale. La cena, al costo di 80 Euro, comprende vini e bevande.
Prenotazione obbligatoria: tel. 389 4543109.
Scopri anche:
Serata gourmet al ristorante Acanto con lo chef Romano Tamani
All’Armani/Ristorante è Tokyo Week in Milan
