milanodabere.it

Cuochi in scena

Evento terminato

L’eccellenza dei sapori Made in Bergamo si incontra nel cuore della bella cittadina orobica. In occasione di Cuochi in scena, per due weekend, all’interno di ampia tensostruttura in Piazza della Libertà, ventotto eccellenti ristoranti della provincia sono presenti per far assaggiare le proprie specialità. Tutte create con prodotti con del territorio. E tutte a prezzo accessibile. Appuntamento il 9, il 10, il 16 e il 17 aprile.

Come funziona? Ogni giorno vanno in scena sette cucine di altrettanti rinomati ristoranti, coordinati dallo chef Chicco Cerea, executive al ristorante Da Vittorio“L’intento è avvicinare chiunque alla grande ristorazione, proponendo una cucina di alto livello gastronomico alla portata di tutti, con prezzi convenienti”, dichiara il cordiale patron del relais gourmand di Brusaporto (tre stelle Michelin).

Ottantaquattro le proposte di alta cucina in assaggio, da abbinare ai vini provenienti da otto aziende vitivinicole locali. In menu, ravioli di polenta con gamberi e calamari; pane Garibaldi con coniglio; e tortino al timo con la scarola dei colli e caprino delle valli; fino a dolci tentazioni come il diadema del Donizetti con mousse di cioccolato bianco, mandorle e fragole. I prezzi? 6,50 Euro per primi e secondi, 4,50 per i dolci, 3 per il vino, 1 per l’acqua.

E non solo. Alle degustazioni si aggiungono anche gli show cooking tenuti dagli stessi chef, in programma di pomeriggio. Si segnala la lezione I formaggi bergamaschi in cucina, tenuta da Chicco Coria dell’Antico Ristorante del Moro (sabato 16 , ore 19.30) e Raviolo ripieno con fragole, banane e pistacchi, a cura di Camillo e Loredana Rota dell’Antica Osteria dei Camelì ad Ambivere (domenica 17, ore 17).

Informazioni
035 358947
Visita il sito web
Dal: 09/04/2011 al: 17/04/2011
Piazza della Libertà - Bergamo
n.p.
Dalle ore 11 alle ore 21
Mappa