milanodabere.it

Cristina Donà

Evento terminato

Una delle più belle voci del rock italiano e una delle poetesse più suggestive del panorama musicale italiano: “Quando la danza diventa lotta, stringimi, perché non voglio davvero fuggire”, lo dice lei in Appena sotto le nuvole. Cristina Donà è in concerto giovedì 18 giugno a Carroponte.

Cristina Donà, la cantautrice italiana live al Carroponte

Cristina Donà, la cantautrice italiana live al Carroponte

cristina donà in concerto a carroponte

La cantante milanese (o quasi, è nata a Rho) ha all'attivo ben otto album pubblicati in poco più di vent'anni di carriera musicale. Una carriera ricca di successi e di influenze musicali. Qualche esempio? Bruce Springsteen, Sinead O'Connor, Joni Mitchell, Lucio Battisti, i Beatles.

L'esordio di Cristina Donà risale agli inizi degli anni Novanta, a quel periodo in cui apriva i live degli altrettanto sofisticati Afterhours, stringendo poi una profonda collaborazione artistica proprio con Manuel Agnelli. Le collaborazioni del suo percorso artistico poi sono state sempre più sofisticate: La Cruz, Massimo Volume, il cantautore newyorchese Eric Wood, Subsonica, fino a quando non le capita di precedere Patti Smith on stage o di ricevere prestigiose targhe al Premio Tenco.

Interprete e autrice sempre in grado di rinnovarsi, autrice di piccoli gioielli con un efficacissimo messaggio di speranza: Io credo nei miracoli, per citare solo una delle sue frasi. Cristina Donà promette di emozionare il pubblico del Carroponte con la sua magnifica voce nel concerto del 18 giugno. Da non perdere.

Informazioni
392 3244674
Visita il sito web
Dal: 18/06/2015 al: 18/06/2015
Via Granelli, 1 - Sesto San Giovanni
n.p.
Ore 21.30
Mappa