Corteo: torna il Cirque du Soleil a Milano

Evento terminato

Torna il leggendario Cirque du Soleil a Milano. Corteo è una delle produzioni più amate e coinvolgenti, da ammirare al Mediolanum Forum

Una crew di una cinquantina tra acrobati, musicisti, cantanti e attori da tutto il mondo. Un tour che ha toccato ogni angolo del globo terrestre e che fa tappa anche al Mediolanum Forum. Loro sono gli artisti del Cirque du Soleil che tornano a Milano, dal 2 al 6 ottobre, con il nuovo spettacolo Corteo.

Una produzione unica e ammaliante diretta da Daniele Finzi Pasca. La première di Corteo si è svolta a Montreal e lo show, come qualunque altro show del Cirque du Soleil, si è rivelato un grandissimo successo in grado di stupire più di 8 milioni di persone in 19 Paesi dei quattro diversi continenti.


Questo slideshow richiede JavaScript.

Scoprite QUI tutti gli spettacoli a Milano!

Il nuovo show del Cirque du Soleil in scena a Milano

Corteo è una parata, una festa creata dall’immaginazione di un clown. Lo show unisce la passione di un attore alla grazia e alla forza di un acrobata, facendo immergere il pubblico in un mondo onirico che si trova a metà, tra la terra e il paradiso. In questo mondo misterioso regnano il divertimento, la commedia e la spontaneità.

Il povero clown immagina il suo funerale, lo immagina come un grande carnevale, gestito da una serie di angeli custodi. Si contrappongono dunque il sogno e la realtà, la felicità e la nostalgia. Il piccolo e il grande, il ridicolo e il tragico, il senso di perfezione che ha la magia e l’imperfezione. La forza e la fragilità, espresse nell’animo del clown protagonista. Così come la sua saggezza e la sua gentilezza, quel lato umano che appartiene a tutti gli spettatori presenti in sala, sicuramente a bocca aperta per lo stupore. Il tutto a tempo di musica, tra un’esibizione e l’altra, tra un’acrobazia mozzafiato e l’altra in cui l’illusione celebra la realtà.

Lo spettacolo in questione del Cirque du Soleil a Milano ha delle caratteristiche mai presentate prima. Le tende principali sono ispirate alla magica Parigi, in particolare allo scenario della Torre Eiffel. Le tende centrali, interamente dipinte a mano – uno spettacolo nello spettacolo – rendono ancora più scenografica l’atmosfera e anticipano la poesia fiabesca di Corteo.

Una compagnia leggendaria conosciuta in tutto il mondo

Cirque du Soleil è una leggendaria compagnia con 35 anni di vita. A fondarla, un ex-mangiatore di fuoco allora ventitreenne a Montreal, dove nella zona del porto è tuttora basata la sede mondiale in un enorme tendone colorato. I suoi quasi 4mila dipendenti animano e gestiscono una decina di spettacoli in tournée con tendoni in tutto il mondo, e altri 9 spettacoli stabili, ognuno con differenti tematiche a Montreal, Las Vegas, New York, Orlando e Macao. Corteo è l’ultimo spettacolo del Cirque du Soleil, in scena al Milano (Mediolanum Forum) dal 2 al 6 ottobre.

Scoprite anche:
Frozen il regno di ghiaccio al Mediolanum Forum

Informazioni
+39 0253006501
Visita il sito web
Dal: 02/10/2019 al: 06/10/2019
Mediolanum Forum, la più importante arena italiana
Via Giuseppe di Vittorio, 6 - Assago
Da mercoledì a sabato: ore 20:30; sabato replica: ore 16:30; domenica: ore 13:30 e ore 17:30
Email
Dove
Mediolanum Forum, la più importante arena italiana
Il Mediolanum Forum è le strutture indoor più riconosciute in Europa. Tappa obbligata di concerti e appuntamenti sportivi internazionali
Mappa