Concerto di Natale in Duomo

Concerto di Natale in Duomo con la musica di Händel

Evento terminato

L’appuntamento con il tradizionale concerto di in Duomo è il 20 dicembre. Per l’occasione, si accende il nuovo impianto di illuminazione esterna della cattedrale

Giovedì 20 dicembre, alle 19:30, l’appuntamento è con il Concerto di in Duomo e con la grande musica di Georg Friedrich Händel. Un evento ormai immancabile nel calendario natalizio milanese. Il concerto offre alla città un momento di armonia, emozione ed entusiasmo, il clima perfetto per entrare pienamente nello spirito delle feste.

Il Concerto di è aperto al pubblico ed è a ingresso libero fino a esaurimento posti, l’ingresso sarà consentito a partire dalle 18.45. Come ogni anno, l’appuntamento è offerto dalla Veneranda Fabbrica del Duomo e dal , con il sostegno di Assolombarda.

Protagonista dell’evento sarà laBarocca, l’ensemble specializzato in musica settecentesca dell’Orchestra Verdi diretto dal Maestro Ruben Jais, affiancato dall’ensemble vocale diretto dal Maestro Gianluca Capuano e da quattro voci soliste.

Scopri QUI tutti gli eventi a Milano durante tutto il periodo natalizio

Il programma musicale del concerto

Il programma prevede alcune partiture dell’oratorio sacro Messiah basato sul testo di Charles Jennens. Capolavoro unico e atipico di musica corale che Georg Friedrich Händel compose sul finire del 1741 in meno di 24 giorni, quando fu invitato a Dublino dal viceré di Irlanda per condurre alcuni di beneficienza.

Nuovo impianto di illuminazione esterna del Duomo

In occasione del concerto di in Duomo, giovedì 20 dicembre, avverrà anche l’accensione del nuovo impianto di illuminazione esterna della cattedrale. Nuove luci sostenibili illumineranno il simbolo della città. L’illuminazione comprende la zona perimetrale e la parte alta, con le coperture e con le guglie. 

Scopri anche:

Mercatini di Natale a Milano, le informazioni utili
Oppo Xmas Tree: l’albero di Natale in Darsena è smart
Piste di pattinaggio sul ghiaccio a Milano

Informazioni
Dal: 20/12/2018 al: 20/12/2018
Centro
Piazza Duomo Milano - Milano
Gratis
Ore 19:30