Concerto di Natale in Duomo

Concerto di Natale in Duomo 2019 con musiche di Bach

Evento terminato

Torna uno degli eventi natalizi più attesi e amati dei milanesi, il Concerto di Natale in Duomo. Il 20 dicembre presenterà musiche tratte dall’Oratorio di Natale di Johann Sebastian Bach. Il concerto (gratuito) è il regalo della Veneranda Fabbrica del Duomo alla città

Venerdì 20 dicembre alle ore 19.30 Milano celebra le feste natalizie con il tradizionale Concerto di Natale nella basilica del Duomo. L’ensemble milanese laBarocca sotto la direzione del maestro Ruben Jais interpreterà alcune arie di Johann Sebastian Bach. L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento posti.

Scoprite QUI tutti gli eventi di Natale a Milano


Il concerto di Natale dei milanesi

Il Concerto di Natale in Duomo è uno degli eventi legati alla natività più attesi dai milanesi, che possono così condividere la solennità delle feste natalizie sulle note dei più grandi maestri della musica. È il regalo che la Veneranda Fabbrica del Duomo e il Comune di Milano offrono alla città.

Il programma di quest’anno prevede brani dall’Oratorio di Natale di Johann Sebastian Bach. Si tratta di una delle composizioni sacre sulla natività più note e più eseguite al mondo. Il maestro tedesco scrisse l’opera nel 1734 in occasione delle festività natalizie, a Lipsia. Un capolavoro di musica barocca in sei parti, che venivano eseguite in più giornate tra Natale e l’Epifania.

Il concerto in Duomo sarà eseguito dall’ensemble laBarocca con la direzione del suo fondatore, il maestro Ruben Jais. Il gruppo è nata nel 2008 per valorizzare i capolavori del barocco e portare alla luce rarità dimenticate. Vanta infatti un ricchissimo repertorio, che comprende composizioni tardo-rinascimentali sino a opere del classicismo settecentesco. Così l’Oratorio di Natale di Bach, che viene riproposto annualmente al pubblico, è ormai diventato l’appuntamento tradizionale per la nostra città durante la relativa festività.

L’ingresso al Concerto di Natale in Duomo è libero fino ad esaurimento posti, e sarà consentito a partire dalle ore 18.45.

Scoprite anche:
Capodanno a teatro a Milano, i nostri consigli
Natale 2019, Il Villaggio delle Meraviglie ai giardini Indro Montanelli
Natale a Milano

Informazioni
Dal: 20/12/2019 al: 20/12/2019
Duomo
Piazza del Duomo - Milano
Gratis
Ore 19.30