Orchestra e coro Teatro alla Scala (ph Brescia e Amisano)

Concerto di Natale alla Scala con Vivaldi e Mozart

Evento terminato

Il tradizionale Concerto di del quest’anno è all’insegna di alcuni capolavori della sacra del Settecento. In programma, Vivaldi e Mozart

Il tradizionale Concerto di  con cui il celebra le feste torna sabato 22 e domenica 23 dicembre con un programma di musiche di Vivaldi e Mozart.

Il Concerto di del Teatro Alla Scala è uno degli eventi più sentiti dai milanesi. Quest’anno presenta un programma di pagine sacre settecentesche, con capolavori di Antonio Vivaldi e Wolfgang Amadeus Mozart. Sul podio salirà il maestro Diego Fasolis e sul palco ci saranno le voci di Rosa Feola, Elisabeth Kulman, Mauro Peter, Gianluca Buratto e dell’allieva dell’Accademia Anna-Doris Capitelli. La valorizzazione del repertorio sacro è uno degli assi portanti della strategia culturale scaligera voluta dal sovrintendente Alexander Pereira.

Orchestra e Coro del Teatro alla Scala (ph Brescia e Amisano)
Orchestra e Coro del Teatro alla Scala (ph Brescia e Amisano)

Scopri QUI tutti gli eventi a Milano

Il Concerto di del Teatro Alla Scala, il programma

Il concerto di alla Scala si apre con il Concerto in sol min. RV 517 per archi e basso continuo, scritto da Vivaldi forse verso la metà del 1720. Questa composizione appartiene alla categoria dei cosiddetti ripieno, quindi senza solista e allora destinati a un complesso d’archi diviso quindi in quattro parti. Alla voce solista di Rosa Feola è poi affidato il Magnificat ossecensis RV 610 composto da Vivaldi probabilmente tra il 1713 e il 1717. Di Mozart, verranno eseguiti la Missa in do magg. K 317 (Krönungsmesse) e l’Ave Verum Corpus K 618. Mozart compose quest’ultimo capolavoro nel luglio del suo ultimo anno di vita, il 1791, per Anton Stoll, il maestro del coro della chiesa parrocchiale di Baden.

Scopri anche:

Speciale Natale
Albero di Natale in piazza Duomo
Lo Schiaccianoci di Balanchine apre le danze alla Scala

Informazioni
+39 0272003744
Visita il sito web
Dal: 22/12/2018 al: 23/12/2018
piazza scala
Teatro alla Scala di Milano, tra i più importanti al mondo
Via Filodrammatici, 2 - Milano
Elevato
Sabato 22 dicembre, ore 20.00; domenica 23 dicembre, ore 15.00
Dove
Teatro alla Scala di Milano, tra i più importanti al mondo
Il Teatro alla Scala è un simbolo culturale di Milano e tra i più prestigiosi teatri a livello mondiale per storia, architettura e opere