Caro Elisir, Donizetti per il Concerto di Natale al Poldi Pezzoli

Evento terminato

Il tradizionale Concerto di Natale al Museo Poldi Pezzoli quest’anno è dedicato a Donizetti. Il programma musicale si intitola Caro Elisir! L’arte di Donizetti tra lagrime (furtive), burle e follie ed è eseguito al pianoforte da Luca Schieppati

Sabato 21 dicembre (ore 19.30) la casa museo Poldi Pezzoli celebra le festività con il tradizionale Concerto di Natale. Presenta Caro Elisir – L’arte di Donizetti tra lagrime (furtive), burle e follie con musiche tratte dall’opera del compositore L’Elisir d’amore.

Scoprite QUI lo speciale Natale 2019 a Milano


Il Concerto di Natale al Poldi Pezzoli

Il Poldi Pezzoli rinnova il suo appuntamento natalizio con il Concerto di Natale. Il Salone Dorato del Museo regalerà così ai milanesi un programma con le musiche tratte dall’opera di Donizetti L’Elisir d’amore. Il concerto vedrà impegnati al pianoforte Luca Schieppati e Giulia Ventura. Accompagneranno la soprano Veronica Marini e il tenore Alessandro Fantoni. Caro Elisir offre anche l’opportunità di visitare la mostra allestita nelle sale del museo Leonardo e la Madonna Litta.

Leonardo e la Madonna Litta

Prima dell’inizio del concerto Caro Elisir, dalle ore 18.30 alle 19.15 il pubblico potrà visitare la mostra Leonardo e la Madonna Litta. Il dipinto attribuito a Leonardo da Vinci è stato realizzato nel capoluogo lombardo, nel 1490. Nell’Ottocento era l’opera più rinomata di una delle più importanti collezioni di opere d’arte milanesi, quella dei duchi Litta. Il museo Ermitage di San Pietroburgo la acquistò nel 1865, e da allora ha fatto ritorno nella nostra città in una mostra a Palazzo Reale, trent’anni fa. L’esposizione al Poldi Pezzoli è quindi un evento eccezionale. Il dipinto ha, infatti, lasciato il museo di San Pietroburgo solo in rare occasioni dal 1865.

Scoprite anche:
Weekend di Natale a Milano, gli eventi da non perdere
Il Presepe di Natale a Palazzo Marino
Il Concerto di Natale 2019 del Teatro alla Scala
Concerto di Capodanno 2020 in Piazza Duomo

Informazioni
Dal: 21/12/2019 al: 21/12/2019
centro
Via Manzoni, 12 - Milano
Medio
Ore 19.30