Orchestra e Coro del Teatro alla Scala (ph Brescia e Amisano)

Concerto di Capodanno 2019 alla Scala con Verdi

Evento terminato

Il Teatro alla Scala festeggia il Capodanno con un concerto dedicato a Giuseppe Verdi. Sul podio Paolo Carignani dirige Maria José Siri, Jorge de León, Simone Piazzola e Riccardo Zanellato

Il 31 dicembre alle ore 18.00 il Teatro alla Scala festeggia il Capodanno 2019 con un concerto dedicato a Giuseppe Verdi. In programma, arie e duetti dalle opere Don Carlo, I vespri siciliani e Macbeth. Sul podio, dirige l’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala Paolo Carignani.

Paolo Carignani torna sul podo del Piermarini per dirigere l’Orchestra dell’Accademia dopo l’esordio scaligero, avvenuto lo scorso settembre, con l’opera Alì Babà di Cherubini. In occasione del Gala Verdi propone alcune delle pagine più famose della produzione della maturità di Giuseppe Verdi. Sul palco, saranno interpretate da quattro solisti di fama.


Scopri QUI tutti gli spettacoli a Milano

Capodanno 2019 alla Scala

Il concerto di Capodanno 2019 al Teatro alla Scala presenta solisti di fama. Maria José Siri interpreterà l’aria di Leonora Pace, mio Dio! tratta dall’opera di Verdi La forza del destino e l’aria di Amelia Ecco l’orrido campo da Un ballo in maschera. Il soprano uruguaiano ha conquistato il pubblico della Prima della Scala nel 2016 come Cio-Cio San in Madama Butterfly di Puccini diretta da Riccardo Chailly. La prossima Stagione scaligera la vedrà collaborare nuovamente con Chailly per la nuova produzione di Manon Lescaut. La sera di San Silvestro, la cantante duetterà, inoltre, con il tenore Jorge de León in Teco io sto…!, da Un ballo in maschera, e in È dessa! …Un detto, un sol da Don Carlo. In terzetto, invece, con de León e Simone Piazzola interpreterà l’aria Tace la notte da Il trovatore.

Il tenore spagnolo Jorge de León ha già calcato le scene del Teatro alla Scala. È stato Radamès in Aida diretto da Omer Meir Wellber e Gustavo Dudamel, e Turiddu in Cavalleria rusticana diretto da Daniel Harding. Per lo spettacolo di San Silvestro interpreterà, tra le altre, le arie O tu che in seno agli angeli da La forza del destino e Ah la paterna mano da Macbeth. Il baritono Simone Piazzola, che alla Scala si è già imposto come voce verdiana in titoli come Don Carlo con Myung-Whun Chung, proporrà l’aria Eri tu da Un ballo in maschera. E da Don Carlo il duetto Restate! Presso alla mia persona con il basso Riccardo Zanellato.

Scopri anche:

Capodanno 2019 in piazza Duomo
Festa di Capodanno 2019 al Franco Parenti e ai Bagni Misteriosi
Spettacoli di Capodanno 2019 all’Elfo Puccini

Informazioni
+39 0272003744
Visita il sito web
Dal: 31/12/2018 al: 31/12/2018
Centro
Teatro alla Scala di Milano, tra i più importanti al mondo
Piazza della Scala, 1 - Milano
da 7 a 100 euro + prevendita
Ore 18.00
Dove
Teatro alla Scala di Milano, tra i più importanti al mondo
Il Teatro alla Scala è un simbolo culturale di Milano e tra i più prestigiosi teatri a livello mondiale per storia, architettura e opere