Burt Bacharach

Concerto Burt Bacharach agli Arcimboldi

Evento terminato

Una vita in musica. A 90 anni appena compiuti, Burt Bacharach non smette di incantare con le sue immortali melodie anche dal vivo. Il compositore americano, tra i più importanti autori del Novecento, suonerà a Milano, al teatro degli Arcimboldi 

Lunedì 23 luglio Burt Bacharach torna a incantare Milano con il concerto al Teatro degli Arcimboldi, tappa del tour europeo intrapreso dal compositore americano per festeggiare i suoi 90 anni appena compiuti.

Una carriera premiata con tre Oscar, sei Grammy e un repertorio di oltre cinquecento composizioni, 48 successi da Top 10 e nove numeri 1. Burt Bacharach ha all’attivo una carriera sessantennale come compositore, arrangiatore, cantante e pianista. Ha dato alla luce dozzine di classici intramontabili, in grado di competere con le opere di Porter, Gershwin o Berlin. AlfieI say A little prayerI’ll never fall in love againWalk on by, Wishin’ and hopin’Raindrops keep falling on my head, sono solo alcune delle melodie più celebri.

Grandi classici che hanno avuto un notevole impatto sulla cultura popolare, entrati fra le trame di molti film, da Arturo con Dudley Moore a James Bond, da Il matrimonio del mio migliore amico con Rupert Everett a Butch CassidyAustin Powers.

Una delle caratteristiche che ha portato Bacharach ad emergere è stata la sua inesauribile creatività e raffinatezza compositiva, che ha contribuito a dare una veste più nobile al pop. Tra le collaborazioni più celebri, il sodalizio con Dionne Warwick e con Elvis Costello, premiato con un Grammy per l’album Painted from memory. 

Impossibile riassumere in poche parole una vita così lunga e una carriera tra le più prolifiche della musica, che Bacharach ha raccontato nel memoir Anyone who had a heart, dal titolo di uno dei suoi successi scritti con l’inseparabile produttore Hal David per Dionne Warwick. Il suo pubblico abbraccia diverse generazioni e vede l’artista come uno dei più grandi compositori di ogni tempo, capace di superare i limiti generazionali scrivendo alcuni fra i più acclamati brani nella storia della musica.

Informazioni
+39 02641142200
Visita il sito web
Dal: 23/07/2018 al: 23/07/2018
Bicocca
Viale dell'Innovazione, 20 - Milano
Medio
Ore 21.00
Mappa