Concerto Alla Scala per la Croce Rossa Italiana

Evento terminato

Il concerto benefico Alla Scala per Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano apre il tour internazionale della Lucerne Festival Orchestra. Sul podio il Maestro Riccardo Chailly

È Riccardo Chailly in persona, direttore musicale del Teatro Alla Scala, a dirigere il Concerto benefico proprio presso il Teatro Alla Scala in favore del Comitato di Milano della Croce Rossa Italiana. L’appuntamento è per domenica 6 ottobre alle ore 20.00 all’interno del teatro più prestigioso di Milano.

Giunto alla sua 23esima edizione, l’evento solidale porta sul palco del Piermarini la Lucerne Festival Orchestra. Un ensemble di cui Chailly è direttore musicale dal 2016. Ospite del Concerto Alla Scala per la Croce Rossa Italiana anche il giovane pianista Alexander Malofeev. In programma due brani del compositore russo Sergej Rachmaninov, il Concerto n. 3 in re min. op. 30 per pianoforte e orchestra e la Sinfonia n. 3 in la min. op. 44.


La serata milanese rappresenta la prima tappa, l’unica in Europa, di un lungo tour internazionale della Lucerne Festival Orchestra proprio con Chailly. Dopo Milano sarà la volta di Shanghai, Pechino e Shenzhen.

Il concerto e i tre progetti di carattere sociale

L’intero ricavato dell’evento di domenica 6 ottobre viene devoluto a sostegno delle attività di Croce Rossa sul territorio di Milano in aiuto delle persone più fragili ed emarginate. In particolare, i fondi sono destinati a tre progetti di carattere sanitario e sociale. L’Unità di Strada, che offre supporto alle persone senza dimora, con assistenza medica, psicologica ed educativa. Il Sorriso, ovvero un’opportunità per chi non può accedere alle cure odontoiatriche e, senza queste, uscire dall’emarginazione. Infine, la Filiera della solidarietà, in altre parole, la distribuzione di beni alimentari a cui si affianca l’offerta di un percorso per uscire dall’indigenza.

I biglietti per partecipare al concerto benefico sono disponibili con prenotazione chiamando il numero 02 3883210 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17). Ancora, attraverso i principali circuiti di prevendita esterna. Il prezzo del biglietto varia da 20 a 200 euro a persona, esclusa la prevendita. Per ulteriori informazioni si può scrivere a concertoscala@crimilano.it oppure consultare il sito crimilano.it.

Scoprite QUI tutti i concerti da non perdere a Milano

Informazioni
+39 02 3883210
Visita il sito web
Dal: 06/10/2019 al: 06/10/2019
Centro
Teatro alla Scala di Milano, tra i più importanti al mondo
Via Filodrammatici, 2 - Milano
Medio
Ore 20
Email
Dove
Teatro alla Scala di Milano, tra i più importanti al mondo
Il Teatro alla Scala è un simbolo culturale di Milano e tra i più prestigiosi teatri a livello mondiale per storia, architettura e opere