Ai Bagni Misteriosi, un ricco calendario musicale per l’estate a bordo piscina. Il programma
La buona musica suona anche ai Bagni Misteriosi di Via Botta, a Milano, per regalarci un’estate indimenticabile e ricca di emozioni. L’ex spazio balneare Caimi ospita per tutta il periodo estivo una serie di concerti di musica jazz, con sonorità del passato e del presente e con un repertorio che spazia dai brani italiani a quelli tradizionali americani.
Il programma musicale a bordo piscina
A inaugurare l’estate, con la prima data, sono gli Slow Trio: il 14 giugno la formazione propone una serata dedicata al repertorio delle ballad – brani jazz suonati con un tempo lento – e di alcune delle melodie più suggestive ed evocative dagli anni ’50.
Il 21 giugno è la volta dei Jamina Jass, capaci di reinterpretare i grandi classici del jazz con un sound moderno e ricco di sfumature, mentre il 28 giugno i protagonisti sono il TrioAtrio, travolgente mix di piano, sassofono e voce.
Nel mese di luglio, la prima data è il 12 con i Tea Leaves: un ampio repertorio unplugged – tipo di musica che usa principalmente strumenti acustici – con la chitarra e la loop station di Marco Torresan e la voce di Federica Carobene.
Si prosegue poi con la data del 19 luglio che vede protagonisti sul palco dei Bagni Misteriosi l’Ossobuco e Arancini Trio. Il gruppo propone pezzi originali e rivisitazioni dei pezzi dell’American Songbook (musicisti legati al panorama musicale degli anni ’20), filtrati tutti all’interno di un repertorio che ripercorre alcuni degli stili più emblematici e caratteristici della storia del Jazz.
Il programma estivo dei concerti a bordo piscina si conclude poi con il BBG Trio. ll complesso propone un selezionato repertorio tratto dai grandi compositori della tradizione jazzistica: oltre ai classici, anche brani poco comuni della tradizione mainstream, arricchendo i pezzi live con sfumature latine, swing, blues e nordeuropee.

Non è da tutti i centri balneari di Milano offrire, oltre alla semplice nuotata, un aperitivo o una cena accompagnati da musica live jazz. All’interno della struttura del Teatro Franco Parenti si può così un’esperienza completa, che spazia dal relax diurno a quello serale, sempre rimanendo con i piedi a mollo, a bordo vasca. Buona estate.
