milanodabere.it

Con le mani in pasta

Evento terminato

Ritorna la cena pastifera al ristorante Filini del Radisson Blu di via Villapizzone: martedì 19 aprile. E ritorna un intero menu all’insegna della figlia del grano, firmata dal fiorentino Pastificio Artigiano Fabbri di Strada in Chianti. Una maison storica (classe 1893), che lavora con passione e precisione, utilizzando semola di alta qualità nonché una pressa costruita a Pistoia negli anni Sessanta. Una macchina enorme, che impasta e trafila senza mai superare la temperatura di 38 gradi. Per un prodotto d’eccellenza.

Ecco allora nastroni, spaghettoni e pappardelle rielaborati dallo chef resident Dario Abbate e dalla guest star della serata: Natascia Santandrea del ristorante stellato La Tenda Rossa di Cerbaia in Val di Pesa, sempre in provincia di Firenze. Un toscano tempio gourmet che vanta una bella storia di famiglia, iniziata nel 1971 con i tre fratelli Maria, Antonio e Michele, capostipiti di un’intera generazione a tu per tu con la ristorazione.

L’evento è organizzzato in collaborazione con Edizioni Gribaudo-Il Gusto, i periodici Cucina Gourmet e Grande Cucina, Kawalski Editore e CartaPiù Feltrinelli. Inoltre, fino al prossimo appuntamento pastifero (il 24 maggio), il ristorante Filini proporrà alcune ricette a base di pasta siglata Fabbri.

Informazioni
02 3631888
Visita il sito web
Dal: 19/04/2011 al: 19/04/2011
Bovisa
Via Villapizzone, 24 - Milano
n.p.
Alle ore 20.00
Mappa