tartufo bianco

Con l’Hotel Principe di Savoia alla ricerca del tartufo

L’albergo milanese propone ai clienti che prenotano una camera classic room o una suite, un’interessante escursione ad Alba sulle tracce del pregiato fungo

Con l’inizio dell’autunno è tempo di tartufo. Per gli amanti del celebre e pregiato fungo a forma di tubero, l’Hotel Principe di Savoia propone un interessante viaggio ad Alba, una delle terre maggiormente vocate alla produzione di questo gustoso ‘cibo degli dei’. Per tutti gli ospiti dell’albergo milanese che, infatti, scelgono di prenotare una camera classic room o una suite, c’è la possibilità, dall’1 ottobre fino al 30 novembre, di partecipare a un tour gastronomico nella cittadina piemontese alla scoperta del tartufo.

Alba si raggiunge quindi con un transfer privato che parte direttamente dall’hotel di Piazza della Repubblica. Da segnalare che, sempre nel centro della cittadina che si trova in provincia di Cuneo, dal 6 ottobre e fino al 25 novembre prende il via la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco, oramai diventata uno degli appuntamenti gastronomici più attesi per gli appassionati della materia: fiera dedicata quest’anno alla luna e che si accinge a festeggiare la sua 88esima edizione.

Tornando al tour organizzato dal Principe di Savoia, il costo complessivo per la saporita escursione è pari a 615 euro a testa (per uso doppio è previsto un supplemento indicato dall’hotel, ndr) e prevede il pernottamento nella suite o camera per almeno due notti, comprensivo di prima colazione. La cifra include dunque il trasferimento in navetta fino a La Morra (andata e ritorno), dopodiché partendo dal piccolo borgo delle Langhe inizia il giro guidato tra i boschi per conoscere di persona dove nasce il tartufo e qual è la sua lunga storia. Le primissime antiche testimonianze che riguardano questo fungo risaltano addirittura al 1600 a.C, al tempo dei Sumeri e dei Babilonesi. L’esperienza ideata dall’albergo milanese si conclude con un succulento pranzo tradizionale e dessert presso un rinomato ristorante di Alba che sarà presto comunicato.

Per informazioni: reservations.hps@dorchestercollection.com.

Scopri anche:
Fiera del Tartufo Bianco 2018, date e programma

Informazioni
+39 0262303458
Visita il sito web
Dal: 07/10/2018 al: 30/11/2018
Repubblica
Piazza della Repubblica - Milano
Email
Mappa