collisioni, il festival a barolo

Collisioni 2018, torna il festival agrirock di Barolo

Decimo anno di Collisioni, il festival agrirock di letteratura e musica in collina. A Barolo, nel cuore delle Langhe

Collisioni è il festival agrirock di letteratura e musica con concerti, incontri e dibattiti nelle varie piazzette dell’antico borgo di Barolo, Patrimonio dell’UNESCO, nelle Langhe. Nel cartellone 2018 c’è un grande cast di artisti internazionali, a cui si aggiungono incontri con scrittori da tutto il mondo, performance di band itineranti, spettacoli di artisti di strada, degustazioni di vino gratuite in enoteca e molto altro ancora. Delle vere e proprie collisioni, delle scintille che fanno di Barolo una delle mete più richieste d’estate, se si parla di festival in Italia. 

Nell’anfiteatro naturale delle colline delle Langhe si alternano, per il decimo compleanno di Collisioni, alcuni nomi che hanno fatto – e continuano a fare – la storia del rock universale. I nomi? Depeche Mode, per la loro unica data italiana, il 2 luglio, oppure Steven Tyler, il frontman degli Aerosmith ma senza la sua storica band, affiancato dai Loving Mary, il 24 luglio. Collisioni segna, anche, il ritorno in Italia del sex symbol del rock, Lenny Kravitz, il 28 luglio.

Si comincia, però, in bellezza: Collisioni inizia il 29 giugno con l’ultima data del tour di addio di Elio e le Storie Tese, sulle note di Arrivedorci. Uno show con un sacco di ospiti: Piero Pelù, Geppy Cucciari, Cristina d’Avena, The Kolors e molti altri ancora, per dare vita alla più granfe festa mai concepita dal “complessino” (è così che vogliono farsi chiamare) italiano. Un addio in grande stile.

Tra gli italiani live a Collisioni, anche il trio Pezzali, Renga, Nek (in concerto il 30 giugno) oppure Caparezza, domenica 1 luglio, a Barolo per presentare Prisoner 709, già Disco d’Oro.

Non solo musica: per i dieci anni di Collisioni si festeggia anche con il palco Wine & Food, una non stop di degustazioni, assaggi, talk show e spettacoli dedicai ai grandi vini italiani, presso il cortile del Castello di Barolo.

Tra gli ospiti, numerosi chef da tutte le regioni italiane, grandi produttori di vini, consorzi e associazioni per incontrare il pubblico tra assaggi di salumi e formaggi dop dal Piemonte e da tutta l’Italia, focacce gourmet, cioccolato, torte di nocciola, grappe, ma anche pesto ligure, Castelmagno, prosciutto di San Daniele e altri piatti preparati in diretta. L’appetito vien cantando.

Per il programma completo e per maggiori informazioni: collisioni.it

Informazioni
+39 3298049634
Visita il sito web
Dal: 29/06/2018 al: 28/07/2018
Barolo
Barolo - Barolo
Economico
A seconda dell'evento
Email
Mappa