A head full of dreams

Coldplay, al cinema con il docufilm A head full of dreams

Evento terminato

La più grande band del pop. Chris Martin lo aveva promesso: un film documentario racconta al cinema, solo per un giorno, l’incredibile ascesa del gruppo inglese, dagli inizi nei pub londinesi agli stadi di tutto il mondo

Con le immagini ancora vivide negli occhi degli oltre 50mila fan dei Coldplay a San Siro, dove a luglio del 2017 la band inglese si è esibita in due memorabili live, arriva nei cinema, ma solo per un giorno, il 14 novembre A head full of dreams.

I Coldplay diventeranno una band immensa. Guy, Will, John e Chris. Non ti dimenticare” dichiara un giovanissimo Chris Martin appena agli esordi con la sua band nel trailer di A head full of dreams. Il film documentario ripercorre i venti anni di carriera che hanno portato i Coldplay alla loro spettacolare ascesa, dai club inglesi al culmine negli stadi. 

Due decenni di musica e sogni per i Coldplay, vent’anni di prove e concerti i cui i momenti salienti sono custoditi in un archivio inedito. Materiale prezioso che racconta episodi della storia della band inglese, cui si sommano le riprese girate durante il tour A Head Full of Dreams, il terzo più grande di tutti i tempi che ha incantato e fatto e cantare oltre 5,5 milioni di fan negli stadi di tutto il mondo. Sono questi i contenuti del film annunciato da Chris Martin e compagni, a cui il glorioso tour ha dato il nome: A Head Full of Dreams. Spalanca le porte sui loro 20 anni di storia ricca di colori e sfumature.

Il film evento, in lingua originale con sottotitoli in italiano, è diretto da Mat Whitecross, regista di Supersonic, l’acclamato documentario degli Oasis del 2016. Whitecross ha conosciuto i quattro Coldplay quando ancora andavano al college a Londra, prima che formassero la band. Ha catturato momenti della loro carriera sin dalla prima prova in una camera studentesca. Nel tempo ha poi girato molti dei video più noti della band, come ParadiseA sky full of stars e Adventure of a lifetime.

L’appuntamento di mercoledì 14 novembre proporrà il film in anteprima mondiale, in collaborazione con Trafalgar Releasing, in oltre 2.000 cinema in tutto il mondo. Per i tanti fan sarà l’occasione per scoprire un ritratto intimo e profondo della band e della sua spettacolare ascesa, dalle backroom dei pub di Camden fino agli stadi di tutto il pianeta. Successivamente all’uscita in sala, il film sarà disponibile per lo streaming esclusivamente su Amazon Prime Video.

Elenco sale italiane su nexodigital.it

Scopri anche:

Vasco, il ritorno a San Siro 2019
Loredana Bertè, il concerto 

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 14/11/2018 al: 14/11/2018
Vari indirizzi - Milano
Medio
A seconda delle sale cinematografiche
Mappa