Cocktail in Contest: da Eataly va in scena la sfida tra bar milanesi

Evento terminato

Dal 21 al 23 giugno Eataly accoglie Cocktail in Contest, la gara a base di drink preparati dai bartender di alcuni rinomati locali milanesi

Una selezione composta da otto dei migliori cocktail bar scende di nuovo in campo per affrontarsi in una sfida all’ultimo shaker. Torna anche quest’anno Cocktail in Contest, la gara che animerà dal 21 al 23 giugno le serate nello spazio esterno di Eataly in Piazza XXV Aprile. Mixability in tutto il suo splendore ed elogio dei white spirit, con i locali partecipanti che, rappresentati ognuno dal proprio bartender, preparano due cocktail, rispettivamente a base di gin e di vodka. Il pubblico ha l’occasione di assaggiarli (un singolo drink costa 8 euro) e il cocktail che viene più venduto vince il premio finale che consiste in una cena presso il ristorante stellato Alice all’interno di Eataly.

I cocktail bar iscritti sono: Blenderino (Piazza XXV Aprile), Rufus (via Alberto da Giussano 2), Ugo (via Corsico 12), Wooding Bar (Via Garigliano 8), Mag Cafè (Ripa di Porta Ticinese 43), Rita & Cocktails (via Fumagalli 1), The Stage (Piazza Gae Aulenti 4) e Eataly.

Otto bartender di altrettanti locali milanesi si sfideranno a base di ckctail che dovranno essere duplici: a base vodka e e base gin

Si beve e, per non rischiare di rimanere a stomaco vuoto, per di più in un tempio del food come quello creato da Oscar Farinetti, l’evento prevede in contemporanea alla gara una serie di proposte gourmand. Due furgoncini, ben noti agli amanti di street food, sostano nei tre giorni della competition nel dehor di Eataly.

Se scegliete Frish, il menu prevede alcuni piatti veloci molto saporiti, tra cui il fish burger di salmone con pane di nero di seppia, verza rossa, pomodoro e maionese al lime, ma la scelta contempla anche una succulenta frittura di calamari. Se, invece, preferite Ape Cesare anche in questo caso s’inforca in pieno la tradizione culinaria romana con alcune specialità tipo il supplì al pomodoro e mozzarella, cacio e pepe o come terza soluzione alla matriciana, così come non può mancare il classico panino alla porchetta insaporito da melanzana sott’olio e pecorino romano a scaglie, e quello ‘alla Garbatella’ dove il pane avvolge lonza di suino con pomodori secchi e pecorino.

A fornire un contorno musicale alla tre giorni del Coktail in Contest ci pensa il 21 Dj Nerz chiamato a esibirsi alla console, mentre il 22 e il 23 sale sul palco la band dei Mary &The Quants, eccentrica realtà multigenere del panorama sonoro italiano. Il Dj mette i dischi dalle 19:00 alle 22:00, mentre la performance del gruppo è prevista dalle 21:00 fino alle 23:00.

Informazioni
0249497301
Dal: 21/06/2018 al: 23/06/2018
Moscova
Piazza XXV Aprile - MIlano
Medio
dalle 18:30 alle 24:00
Mappa