Close-up

Close-Up contaminazioni tra arte e cinema

All’Anteo Palazzo del Cinema inaugura Close-Up #contaminazioni tra arte e cinema, a cura del Museo della Permanente

La mostra Close-Up #contaminazioni tra arte e cinema inaugura il 25 gennaio (fino al 16 aprile, ingresso gratuito) all’Anteo Palazzo del Cinema, in piazza XXV Aprile, tutti i giorni dalle 10:30 alle 22:30. Il tema è uno solo, le contaminazioni tra arte visiva e altri linguaggi, tratto stimolante e distintivo delle iniziative dedicate ai soci artisti della Permanente nel corso del 2019. La mostra, infatti, è a cura di Barbara Pietrasanta e dalla Commissione Artistica Annuale della Permanente. 

120 artisti esposti al Palazzo del Cinema

Tre i grandi appuntamenti che riguardano oltre 120 artisti. Attraverso un gioco di allusioni e di rimandi, Close Up #Contaminazioni tra arte e cinema intende stimolare lo spettatore non solo a una semplice osservazione delle singole opere, ma a una lettura più attenta e a un confronto tra le diverse sensibilità, così da svelarne distanze e affinità. I suggestivi spazi di Anteo Palazzo del Cinema offrono una cornice perfetta per valorizzare le opere esposte e l’occasione per il pubblico milanese di avere un’ampia visione sul panorama artistico contemporaneo della città.

Gli artisti si trovano dialogare su un unico tema: il close up, termine che, nel linguaggio cinematografico, si riferisce ad un’inquadratura che stringe fermamente su un particolare, una persona o un oggetto. Dettagli, primi piani, zoom, close-up, appunto.  

Scopri QUI tutte le mostre a Milano

Tre appuntamenti al Close-Up #contaminazioni tra arte e cinema

L’ampia rassegna si articola di tre appuntamenti della durata di un mese ciascuno. Il primo appuntamento Close Up #1 va dal 23 gennaio al 19 febbraio. Il secondo Close Up #2 dal 20 febbraio al 19 marzo. L’ultimo Close Up #3, invece, dal 20 marzo al 16 aprile. Parteciperanno oltre 120 artisti, tra cui Antonino Miano, Marisa Montesissa, Giancarlo Nucci, Fausta Dossi, Davide Ferro, Matteo Cannata e Amalia Caracciolo. Sono artisti diversi, per linguaggio, tecnica ed età.

Scopri anche:
Affordable Art Fair, fiera d’arte moderna e contemporanea: le date
Mi Art, la nuova edizione dell’expo dell’arte

Informazioni
+39 026551445
Visita il sito web
Dal: 25/01/2019 al: 16/04/2019
Garibaldi
Piazza XXV aprile, 8 - Milano
Gratis
Tutti i giorni dalle 10:30 alle 22:30