Climate Space: film e documentari sulla crisi climatica

Il Teatro Dal Verme presenta la rassegna di documentari Climate Space – Trenta cortometraggi d’autore sulla crisi climatica. Nata da un’idea di Ludovico Einaudi, l’iniziativa si svolge in corrispondenza dei concerti che il compositore terrà al Dal Verme dal 3 al 21 dicembre

Dal 3 al 21 dicembre il Teatro Dal Verme presenta la rassegna di film documentari Climate Space Trenta cortometraggi d’autore sulla crisi climatica. Il progetto nasce su iniziativa di Ludovico Einaudi e si svolge in corrispondenza dei 15 concerti del compositore al Dal Verme.

Scoprite QUI tutti gli eventi a Milano


Climate Space, la rassegna al Teatro Dal Verme

Il nuovo mondo è ricco di incognite, difficoltà e pericoli, ma allo stesso tempo ci spinge a cercare nuove forme di relazione con l’ambiente”. Le parole sono di Francesco Cara, curatore della rassegna ideata da Ludovico Einaudi. Climate Space è così la rassegna che il Teatro dal Verme dedica alla proiezione di film, documentari, cortometraggi che raccontano quindi i devastanti effetti del cambiamento climatico su varie arie del pianeta.

Il programma della rassegna presenta 30 cortometraggi realizzati da filmmaker provenienti da tutto il mondo. Le opere sono piccole produzioni, altre sono state premiate nei principali festival ambientali. Il pubblico potrà quindi partecipare gratuitamente alla rassegna. L’ingresso è infatti libero fino a esaurimento posti. Ogni giorno si potrà assistere a tre proiezioni secondo i seguenti orari: 16.45; 18.00 e 22.15.

Giornata Internazionale della Montagna

L’11 dicembre si celebra la Giornata Internazionale della Montagna. Per l’occasione, Climate Space ospita una serie di incontri con ospiti speciali e un programma di proiezioni dedicate alla montagna. L’evento è promosso in collaborazione con la FAO, Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite. Presenta, inoltre, un importante panel che si svolge dalle ore 15 alle 16.30 dello stesso giorno. Tra gli ospiti dell’incontro, anche l’ambientalista Francesco Casale e l’alpinista Herve Barmasse discuteranno dell’urgenza dell’azione per la difesa delle montagne in questa emergenza climatica.

Trovate il programma completo dell’evento sul sito ponderosa.it

Scoprite anche:

Milano verde: i doni dei privati per una città più green
Milano vince il premio Sviluppo Sostenibile 2019
A Milano nasce il novo campus Università Bocconi

Informazioni
+39 0287905
Visita il sito web
Dal: 03/12/2019 al: 21/12/2019
Cairoli
Via S. Giovanni sul Muro, 2 - Milano
Tutti i giorni, alle 16.45; 18.00 e 22.15