milanodabere.it

Cita a ciegas

Evento terminato

Un viaggio nella psiche ispirato all’universo letterario di Borges. Cita a ciegas (Appuntamento al buio) del drammaturgo argentino Mario Diament è il nuovo spettacolo della regista Andrée Ruth Shammah, in scena al Teatro Franco Parenti fino al 29 marzo.

Nella trama, un uomo cieco (il protagonista, interpretato da Gioele Dix) è seduto su una panchina di un parco a Buenos Aires. È un famoso scrittore e filosofo – ispirato all’autore argentino Jorge Luis Borges – che era solito godersi l’aria mattutina. Quella mattina, la sua meditazione viene interrotta da una serie di incontri apparentemente casuali con quattro personaggi senza nome (interpretati da Laura Marinoni, Elia Schilton, Sara Bertelà, Roberta Lanave) che lo coinvolgono nelle loro rispettive vite.

Cita a ciegas con Gioele Dix, L.Marinoni, E.Schilton, S.Bertelà, R. Lanave

Cita a ciegas con Gioele Dix, L.Marinoni, E.Schilton, S.Bertelà, R. Lanave

Il rapporto misterioso che lega i personaggi caratterizza la pièce, quasi un thriller. Le azioni e i comportamenti di ogni attore, a tratti inaspettatamente divertenti, nascondono motivazioni profonde. Il testo Cita a ciegas di Mario Diament è già stato rappresentato in tutto il mondo. Debutta sulle scene italiane grazie ad Andrée Ruth Shammah, che ne ha curato la traduzione, l’adattamento e la regia.

Informazioni
02 59995206
Dal: 06/03/2018 al: 29/03/2018
Porta Romana
Via Pier Lombardo, 14 - Milano
n.p.
Ore 16; ore 19.30; ore 20; ore 20.30; ore 21
Mappa