cinemalteatro

Cinemalteatro: all’Elfo Puccini in scena i film “teatralizzati”

Evento terminato

Cinemalteatro al teatro Elfo Puccini: quando i film diventano spettacolo, con l’aiuto del pubblico in sala

Cinemalteatro, ovvero quando un film si può anche guardare (e non solo) a teatro. Succede questo all’Elfo Puccini dal 3 al 6 luglio: 3 film al giorno per 4 repliche con una première a sera. E molto altro. Tra i titoli, capolavori come Matrix dei fratelli Larry e Andy Wachowski, Rocky, il capolavoro con Sylvester Stallone, Il gladiatore di Ridley Scott oppure The bodyguard, con Whitney Houston tra le braccia di Kevin Costner.

Sono questi i film teatralizzati in 20 minuti di Cinemalteatro, un format di successo, già collaudato, di intrattenimento teatrale che parla di cinema e a forte coinvolgimento del pubblico, di ogni fila del pubblico, anche le ultime: poi non dite che non vi abbiamo avvisati. Non si salva nessuno.

Con gli attori Loris Fabiani, Michele Di Giacomo, Umberto Terruso, con i testi e la regia di Loris Fabiani, in scena per Cinemalteatro si susseguono le storie delle grandi pellicole, dall’inizio alla fine, dal vivo, con i mezzi tipici del teatro, senza nessun effetto speciale da pellicola da Oscar.

In scena, si precisava, non solo gli attori, ma anche il pubblico. Si può non essere attori professionisti, si può sbagliare tranquillamente, si possono fare errori, poco importa. Vale tutto. Attenti ai colpi di tosse, agli starnuti, al cellulare che malauguratamente squilla sul più bello, all’improvviso. Ogni cosa può attirare l’attenzione del team di Cinemalteatro, lì in cerca di qualcuno con cui entrare nella parte. Ci sarà da divertirsi. Appuntamento all’Elfo Puccini dal 3 al 6 luglio, ore 21.00.

Informazioni
+39 0200660606
Visita il sito web
Dal: 03/07/2018 al: 06/07/2018
Lima
Corso Buenos Aires, 33 - Milano
Economico
Ore 21.00
Mappa