Cibo Nostrum celebra l’enogastronomia italiana

Evento terminato

Tra l’Etna e Taormina torna l’evento che riunisce chef ed esperti del settore in una tre giorni di sapori e solidarietà

La Sicilia proverbialmente terra di ottimo cibo ospita anche quest’anno Cibo Nostrum, kermesse dedicata al valore e alla ricchezza della cucina nostrana e giusta alla sua settima edizione. Un appuntamento che si dipana tra l’Etna e Taormina e che, dal 20 al 22 maggio, accoglierà tutta una serie di eventi coordinati da chef, produttori agroalimentari e giornalisti del settore food&beverage.

Obiettivo dell’organizzazione di Cibo Nostrum – sempre capitanata dalla Federazione Italiana Cuochi in collaborazione con numerosi partner, molti dei quali sponsor della manifestazione – è quello di bissare l’enorme successo ottenuto lo scorso anno, senza nascondere l’ambizione di fare ancora meglio.

Missione gourmet, ma anche sociale, per i cuochi che cucineranno in diretta i loro piatti a Cibo Nostrum
Missione gourmet, ma anche sociale, per i cuochi che cucineranno in diretta i loro piatti a Cibo Nostrum

IL SUCCESSO DI CIBO NOSTRUM NEL 2017

Nel 2017, infatti, Cibo Nostrum è riuscito ad attirare oltre 20 mila visitatori. Ma i numeri riguardano anche coloro che l’appuntamento lo hanno animato, vale a dire 150 cuochi protagonisti, 90 aziende, di cui una cinquantina di cantine vinicole siciliane, 7 laboratori tematici, un centinaio di giornalisti accreditati. Numeri già confermati anche per questa edizione.

Ribadito ancora una volta l’impegno sociale della manifestazione e, tale proposito, la giornata del 21 si caratterizzerà dal Taormina Cooking Fest, durante il quale un migliaio di chef e pasticceri si alterneranno ai fornelli preparando numerose piatti che cucinati all’istante saranno messi in vendita: tutto il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Limpe Onlus dell’Università di Messina che userà la somma raccolta a favore della ricerca scientifica contro il morbo di Parkinson. Inoltre, l’edizione 2018 vedrà anche il sostegno alla campagna speciale contro il cyberbullismo promossa dal Moige, il Movimento Italiani Genitori.

Per info: cibonostrum.eu

Informazioni
Sito
Dal: 20/05/2018 al: 22/05/2018
Centro storico
Tra l'Etna e Taormina, Taormina
Economico
Dove
Mappa