christo

Christo presenta il suo documentario all’Anteo

Evento terminato

All’Anteo Palazzo del Cinema l’artista di fama mondiale Christo presenta il documentario che lo vede protagonista, Walking on water di Andrey Paounov

Lunedì 17 giugnoore 20 – un appuntamento imperdibile all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano. Il grande artista di fama mondiale Christo presenta al pubblico un documentario che lo riguarda da vicino. Si tratta di Christo – Walking on water di Andrey Paounov, un lavoro tra il documentario e il cinema-verità che segue l’artista verso la realizzazione della sua opera The Floating Piers.

Scopri QUI il nostro canale dedicato al Cinema

The Floating Piers sulle sponde del lago d’Iseo

Un’opera che i più esperti conoscono bene ma che sicuramente dice qualcosa ai più. Dieci anni dopo la scomparsa della moglie e partner artistica Jeanne-Claude, Christo realizza The Floating Piers, un progetto che avevano concepito insieme molti anni prima. Si tratta di un ponte galleggiante che univa le sponde del lago d’Iseo. Christo – Walking on water presenta allora la costruzione di una delle opere d’arte più grandiose mai realizzate prima. Era il 2016 e l’opera fu a dir poco mastodontica, in grado di attrarre milioni di visitatori da tutto il mondo.

Un’epica e memorabile follia che ha visto non poche difficoltà. Le complesse trattative a metà fra arte e politica, le sfide ingegneristiche, le imprese, gli incubi logistici. A questo si aggiunge la pura forza della natura. L’artista bulgaro, qui, si presenta a metà tra l’uomo e il personaggio, tra il senso umano che lo caratterizza e la sua arte che lo ha reso un genio stimato nel mondo. Nel documentario, reso ancora più grande da un’opera video illustrata da vedute a volo d’uccello e riprese in stile fly-on-the-wall. Il documentario è in inglese, con sottotitoli in italiano. Appuntamento lunedì 17 giugno, ore 20, Anteo Palazzo del Cinema.

Scopri anche:
Leonardo Horse Project, i cavalli di Leonardo in giro per la città
Pedro Almodovar: Soggettiva in Fondazione Prada
Milano Intorno, la città nascosta in 122 scatti

Informazioni
+39 0243912769
Visita il sito web
Dal: 17/06/2019 al: 17/06/2019
Moscova
Piazza XXV Aprile, 8 - Milano
Medio
Ore 20
Email
Mappa