Chiara Ferragni il film: nelle sale a settembre

Evento terminato

Arriva nelle sale italiane il film su Chiara Ferragni. La pellicola rivela le fasi della crescita personale e professionale della fashion blogger più famosa del mondo. A partire dal 2018, anno di importanti avvenimenti, la star del web racconta come la sua professione non sia semplicemente a portata di clic

Chiara Ferragni il film ai più fa storcere il naso e la domanda più frequente, che nasce quasi spontaneamente, è: “Ma davvero!?”. Ebbene sì, la regina dei social approda anche sul grande schermo e i maligni si chiedono se non bastasse lo smartphone. Evidentemente per Chiara non è abbastanza perché dal 17 al 19 settembre, “Unposted”, regia di Elisa Amoruso, ci racconta le tappe salienti degli ultimi anni (qui per scoprire le sale, anche a Milano). Dal matrimonio con il rapper Fedez alla nascita del figlio Leone, il 2018 per la Ferragni è stato un anno ricco di cambiamenti. Anche a livello professionale la fashion blogger ha registrato delle importanti decisioni, ora infatti è Ceo delle società da lei fondate: Tbs Crew e Chiara Ferragni Collection.

Tramite interviste con giornalisti, scrittori e professori di Harvard, Chiara Ferragni il film analizza il modo in cui i social network hanno rivoluzionato le vite di tutti. Dal business alla politica la rete virtuale ha tracciato nuove rotte, a cui tutti possono accedere e potenzialmente trarne benefici. Guai a chi le rimprovera di guadagnare così tanti soldi semplicemente facendosi scattare qualche foto e postandola su Instagram. La star del web infatti spiega che non è tutto così banale come risulta ad un primo colpo d’occhio, bisogna crederci davvero e approcciarsi al mondo del fashion blogging con estrema serietà e dedizione.


“Unposted” viene addirittura presentato in anteprima al Festival di Venezia il 4 settembre, un altro grosso traguardo per Chiara, il cui slogan è: “se vuoi puoi farlo anche tu”. Forse quindi, ascoltate le premesse, è il caso di andare a vedere il film della Ferragni. Magari tralasciando per qualche ora i pregiudizi e le perplessità sulla donna più acclamata del web. Perché in fondo, chi non vorrebbe avere una vita da star?

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 17/09/2019 al: 19/09/2019
Luoghi vari - Milano
n.p.
A seconda della programmazione