milanodabere.it

Chefs des Chefs per Haiti

Evento terminato

Cucinano rispettivamente per il Presidente degli Stati Uniti alla White House, per Sua Maestà la Regina d’Inghilterra a Buckingham Palace, per Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II al Palace of Monaco, per la Presidenza della Repubblica al Quirinale e per Haiti.

Sono Cristeta Comerford, Mark Flanagan, Christian Garcia, Fabrizio Boca e David Destinoble, cuisinier d'eccezione, membri del Club des Chefs des Chefs, prestigiosa associazione che riunisce i cuochi personali in carica di Capi di Stato, Re o Regine o i capicuoco dei ricevimenti ufficiali di un Paese.

Uno dei principali obiettivi dell’esclusiva associazione è la promozione delle grandi tradizioni culinarie e delle radici gastronomiche di ogni nazione.

Capaci di creare l'atmosfera giusta per le negoziazioni politiche, gli affiliati al Club des Chefs des Chefs sono considerati dei veri e propri ambasciatori di pace, oltre che dei punti di riferimento per la promozione dell'eccellenza gastronomica e di un approccio salutare all'ars coquendi.

un'esclusiva cena benefica firmata club des chefs des chefs e fabrizio cadei

Eccoli allora riuniti per uno scopo benefico. Accade lunedì 20 luglio nelle sale del Principe di Savoia, dove i fuori classe della “cucina di Stato” saranno impegnati in un'inedita cena a più mani, in collaborazione con l'executive chef di casa Fabrizio Cadei.

Un'esclusiva cena in favore dei bambini di Haiti con la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus. Sono solo 100 i posti per questa serata benefica, unico appuntamento italiano con la cucina del Club des Chefs des Chefs.

Special guest della serata, lo sceneggiatore due volte Premio Oscar Paul Haggis, presidente di APJ, impegnato al fianco della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia e di Padre Rick Frechette, medico in prima linea, direttore di NPH Haiti, per portare istruzione e speranza a migliaia di bambini.

L'intero ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus a favore dell’ospedale pediatrico Saint Damien in Haiti (per info e prenotazioni: 02 54122917, eventi@nph-italia.org).

Informazioni
02 62302026
Dal: 20/07/2015 al: 20/07/2015
Stazione Centrale
Piazza Della Repubblica, 17 - Milano
n.p.
Dalle ore 20
Mappa