Charlotte Casiraghi: al Franco Parenti per Milanesiana d’autunno

Evento terminato

Bella come la mamma Carolina di Monaco, elegante come la nonna Grace Kelly, royale come la sua casata: Charlotte Casiraghi inaugura l’edizione autunnale della Milanesiana con una serata speciale al Teatro Franco Parenti

Domenica 6 ottobre alle ore 21 Charlotte Casiraghi sarà la protagonista di una serata speciale al Teatro Franco Parenti promossa dalla Milanesiana. Si tratta del primo appuntamento dell’edizione autunnale del festival ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi Viaggio d’autunno. Ingresso: biglietto di cortesia 3.50 euro, con prenotazione (prenotazioni@lamilanesiana.eu).

Scoprite QUI tutti gli eventi a Milano


Charlotte Casiraghi alla Milanesiana d’autunno

La rosa della Milanesiana torna a sbocciare per l’edizione Viaggio d’autunno 2019. Il primo appuntamento è con una delle icone di stile più seguite dai social, Charlotte Casiraghi. La figlia di Carolina di Monaco sarà infatti la protagonista della serata di domenica 6 ottobre al Teatro Franco Parenti. In tale occasione presenterà al pubblico Arcipelago di passioni, il saggio (un uscita il 7 ottobre)  che ha scritto a quattro mani con il filosofo e critico Roberto Maggiori per la casa editrice La Nave di Teseo. Insieme ai due autori, sul palco interverranno anche Massimo Gramellini e Silvia Truzzi, e con un prologo al violino di Leonardo Mazzarotto.

Arcipelago di passioni, il libro

Un’allieva, un professore, un incontro che segna l’inizio di un lungo e appassionato confronto. Charlotte Casiraghi e Robert Maggiori dialogano a tutto campo, guidati dalla curiosità e da un’immediata intesa intellettuale. Ma un tema si impone naturalmente sugli altri: le emozioni che ci influenzano, i confini veri o presunti tra i sentimenti, la loro logica a volte evidente a volte tortuosa. Nasce così Arcipelago di passioni, un libro  che si legge come un piccolo trattato sulle passioni, appunto, tra amore e gelosia, gioia e coraggio.

Charlotte Casiraghi è laureata in filosofia all’Università della Sorbona, e presidente dei Rencontres philosophiques de Monaco. Bella e ribelle, l’estate scorsa è stata protagonista dei social per il suo royal wedding con il produttore cinematografico Dimitri Rassam.

Informazioni
+39 0259995206
Visita il sito web
Dal: 06/10/2019 al: 06/10/2019
Porta Romana
Teatro Franco Parenti, luogo di sperimentazione culturale dal 1972
Via Pier Lombardo, 14 - Milano
Economico
Ore 21.00
Dove
Teatro Franco Parenti, luogo di sperimentazione culturale dal 1972
Teatro Franco Parenti: una teatralità tutta nuova. Luogo di sperimentazione culturale dai tempi del Salone Pier Lombardo, fino a oggi