Charlie e la fabbrica di cioccolato alla Fabbrica del Vapore

Arriva a Milano il musical Charlie e la fabbrica di cioccolato. Per la prima volta a teatro dopo il grande successo ottenuto con le pellicole cinematografiche del 1971 e del 2005. La pièce musicale va in scena presso la Cattedrale di Fabbrica del Vapore

Charlie e la fabbrica di cioccolato in musical alla Fabbrica del Vapore, per la prima volta in veste teatrale. Il romanzo fantastico del celebre scrittore inglese Roald Dahl arriva a teatro a Milano. Quando? Dall’8 novembre al 31 gennaio. Dopo il grande successo ottenuto con il film del 1971 e la più recente pellicola di Tim Burton con Johnny Depp nei panni dell’enigmatico signor Wonka. Quest’ultima diventata un cult movie.

La sinossi

Ma ripercorriamo in breve la storia di Charlie e la fabbrica di cioccolato. Willy Wonka, il misterioso fabbricante di dolci più famoso al mondo, non esce da tempo dal suo stabilimento. Ha paura che gli altri produttori possano rubargli le ricette. Un giorno però il signor Wonka indice un concorso. Chi troverà i cinque biglietti d’oro nascosti in altrettante tavolette di cioccolato vincerà una visita nella sua fabbrica. Tutto il mondo si fionda nei negozi di dolci in una ricerca frenetica. I fortunati sono cinque bambini. Quattro di questi sono capricciosi, ingordi e viziati, il quinto invece è Charlie, povero in canna, che vive in una catapecchia nei pressi della famosa fabbrica di cioccolato.


Durante la visita nello stabilimento del signor Wonka i quattro bambini sono divorati dai loro stessi vizi. Solo il buon Charlie si dimostra invece onesto. Per questo motivo è il vincitore del premio messo in palio dal produttore di dolci. Diventa l’ereditiere della fabbrica di cioccolato e si trasferisce al suo interno con tutta la famiglia.

Charlie e la fabbrica di cioccolato in musical è curato nell’edizione italiana da Federico Bellone alla regia e vede la coproduzione del Comune di Milano. Le prime tre date sono già sold out. Affrettatevi a comprare il biglietto!

Scoprite QUI tutti gli spettacoli da non perdere a Milano!

Informazioni
+39 020202
Visita il sito web
Dal: 08/11/2019 al: 31/01/2020
Monumentale
Fabbrica del Vapore Milano: spazio ai nuovi linguaggi
Via Giulio Cesare Procaccini 4 - Milano
Elevato
A seconda dello spettacolo
Email
Dove
Fabbrica del Vapore Milano: spazio ai nuovi linguaggi
Fabbrica del Vapore: a Milano uno spazio aperto alla creatività, ai giovani artisti e ai nuovi linguaggi
Mappa