milanodabere.it

Champagne Reloaded

Evento terminato

Il ristorante Acanto del Principe di Savoia, il 13 dicembre, propone un'iniziativa pre natalizia originale, da segnare in agenda. Una cena-evento che chiude la serie di serate gourmet proposte dal prestigioso albergo del capoluogo lombardo.

Piatti raffinati saranno presentati in abbinamento ai millesimati francesi della storica Maison Veuve Clicquot. Il tutto prendendo spunto dal libro Champagne Reloaded. Cronaca di un successo inaspettato, scritto da Marco Chiesa, e al quale ha collaborato anche lo chef di Acanto, Alessandro Buffolino.

Un volume all’interno del quale viene raccontata proprio l’alleanza tra alta cucina e accostamenti emozionali come quello con lo champagne. E che descrive non solo la fortuna delle bollicine francesi, ma anche il loro essere in sintonia con l’animo di chi ha il piacere di berle. Perché, come dice lo stesso autore, “Non importa quello che troviamo noi nello Champagne, ma cosa trova esso dentro di noi”.

Lo chef Alessandro Buffolino

Lo chef Alessandro Buffolino

La cena è aperta al pubblico e comprende tutti gli abbinamenti di champagne e una copia del libro, autografata dall’autore, Marco Chiesa, e dallo chef di Acanto, Alessandro Buffolino.

Il menù della serata prevede:

– Sandwich al prosciutto di Praga, mozzarella di bufala, pepe di cayenna e tartufo nero (benvenuto dello chef) – Veuve Clicquot Rosé

– Gamberi di Sanremo crudi, guacamole, infusione di zenzero e Lemongrass – Veuve Clicquot Yellow Label

– Risotto al plancton marino, gelatina di acqua di mare e pistacchio tostato – Veuve Clicquot Extra Brut Extra Old

– Agnello in crosta di pane con piccoli vegetali in agrodolce – Veuve Clicquot Vintage 2008 Rosé

– Mousse di cioccolato bianco, mango vanigliato e frutto della passione – Veuve Clicquot Demi Sec

Il costo della cena è di 115 euro a persona, calici di vini Rocca di Frassinello in abbinamento inclusi. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: acanto.hps@dorchestercollection.com

Informazioni
02 62302026
Dal: 13/12/2017 al: 13/12/2017
Stazione Centrale
Piazza della Repubblica, 17 - Milano
n.p.
20.30
Mappa