Cesare_Cremonini_Stadi_Tour_2018

Cesare Cremonini – Stadi Tour 2018 live a San Siro

Evento terminato

Esordio da record per Cesare Cremonini negli stadi. L’ex Lunapop approda a San Siro

Sono già più di cinquantamila i biglietti venduti per la data del 20 giugno, a San Siro, dell’attesissimo Stadi Tour 2018 di Cesare Cremonini. Dopo il sold out, quasi scontato, al Dall’Ara della sua Bologna, il cantante, classe 1980, è pronto per iniziare un nuovo straordinario viaggio per gli stadi italiani insieme ai suoi fan. 

Sull’onda del successo dell’ultimo album, Possibili Scenari, pubblicato a novembre e disco di platino in poco tempo, Cremonini affronta temi e situazioni in cui è facile rispecchiarsi, come i rapporti di coppia, evidenziando il paradosso dell’epoca post-moderna, sorprendente rispetto al passato, ma priva di straordinarietà nella routine del racconto quotidiano sui social network. Tremendamente attuale.

Ti sei accorta anche tu che siamo tutti più soli? Tutti col numero dieci sulla schiena e poi sbagliamo i rigori… Ti sei accorta anche tu che in questo mondo di eroi
Nessuno vuole essere Robin (Cesare Cremonini)

Ancora una volta, i protagonisti della sua musica, sono gli eterni temi della maschera e della solitudine.  Lo dimostrano le note di Questa canzoneNessuno vuole essere Robin, brani che non trattengono parole, ma le convertono a riflessioni universali. 

Anche la location dei live di Cremonini non è stata scelta a caso: gli stadi. Grandi spazi aperti che offrono grandi possibilità da sfruttare al massimo, per rendere indimenticabile questo spettacolo straordinario. 

I numeri registrati dal tempo dei Lunapop fino a oggi già lo dimostrano, ma il talento della popstar italiana e l’abilità di trasmettere i valori dei suoi testi, sono un’ulteriore conferma della straordinaria capacità artistica e autorale di Cesare Cremonini. Ci vediamo a San Siro, il 20 giugno.

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 20/06/2018 al: 20/06/2018
San Siro
Piazzale Angelo Moratti - Milano
Medio
Ore 20.45
Mappa