Cercami di André Aciman, la presentazione a Milano

Evento terminato

Dopo il grande successo di Chiamami col tuo nome, arriva in libreria Cercami di André Aciman. La presentazione a Milano presso il Memoriale della Shoah

Sono passati parecchi anni da quell’estate in Riviera. Impossibile dimenticarsi di Elio, in piena confusione adolescenziale, che aveva scoperto la forza travolgente del primo amore grazie a Oliver, lo studente americano ospite del padre nella casa di famiglia. Cercami di André Aciman comincia così, parecchi anni dopo di quella calda estate di Call me by your name. Erano stati giorni unici, in grado di segnare le loro vite. Un desiderio inarrestabile, nonostante ciascuno abbia poi proseguito per una strada diversa. L’opera viene presentata dal suo autore a Milano, il 20 novembre alle ore 18 presso il Memoriale della Shoah.

Aciman dopo il successo di Call me by your name

Cercami, il nuovo romanzo di André Aciman, dopo il successo – anche cinematografico di Chiamami col tuo nome – si apre con l’incontro casuale su un treno tra un professore di mezza età e una giovane donna. Lui è Samuel, il padre di Elio, sta andando a Roma per tenere una conferenza. L’occasione è quella di rivedere suo figlio, pianista affermato ma molto inquieto nelle questioni sentimentali. Lei, invece, è una fotografa, ribelle e refrattaria alle relazioni stabili. Tra i due nasce un’attrazione fortissima, che li porterà a mettere in discussione le loro certezze.


In Cercami di André Aciman, naturalmente, c’è anche Elio. Il destino per lui ha in serbo un incontro inaspettato a Parigi, ma nulla può far sbiadire in lui il ricordo di Oliver. Adesso Oliver vive a New York, è sposato, ha due figli, eppure…

L’incontro con Aciman fa parte del ciclo di incontri Pensieri di libertà – Memoria del passato, immaginazione del presente a cura di Marco Vigevani. L’ingresso è gratuito, è consigliata la prenotazione.

Scoprite anche:

Bookcity 2019, il programma
Cinema, il nostro canale dedicato alla settima arte

Informazioni
+39 022820975
Dal: 20/11/2019 al: 20/11/2019
Stazione Centrale
Piazza Edmond J. Safra n. 1 - Milano
Gratis
ore 18.00
Email