milanodabere.it

Cent’anni di Solitudine

Evento terminato

Cent’anni di solitudine: quanto ci vorrà per leggere integralmente il capolavoro di Gabriel Garcia Marquez? Venti ore: tante quelle che terranno impegnati 80 lettori per la maratona letteraria dedicata al romanzo dello scrittore colombiano, in scena alla Loggia dei Mercanti il 9 e 10 giugno.

Dalle ore 14 alle 24 di ciascuna giornata, si alterneranno i lettori che ad alta voce declameranno al pubblico le vicende della famiglia Buendìa, lungo le sue sei generazioni. A dare il via alla no stop, il sindaco Letizia Moratti, poi, tra i tanti, l’architetto Stefano Boeri, il conte Gaddo della Gherardesca, il critico d’ Philippe Daverio, il presidente del Ilaria Borletti Buitoni, l’attrice Lella Costa e tanti altri.

L’iniziativa, battezzata Maratona Macondo, arriva per festeggiare la ventesima edizione del LatinoAmericando Expo. La maratona è strutturata in maniera molto precisa: a ogni ora corrisponderà la di un capitolo, affidato a quattro lettori, che leggeranno alcune pagine ciascuno. Tra un capitolo e l’altro, una breve pausa per consentire il cambio del gruppo dei lettori.

Informazioni
02 66989018
Dal: 09/06/2010 al: 10/06/2010
Centro
Piazza dei Mercanti - Milano
n.p.
Dalle ore 14 alle ore 24

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa