milanodabere.it

Cats

Evento terminato

Ancora una volta i gatti del quartiere di Jellicle si ritrovano per l’annuale ballo e per festeggiare il vecchio gatto Old Deuteronomy, loro capo. Nel corso della festa uno dei gatti sarà scelto e avrà l’onore di ascendere al paradiso dei gatti Jellicle, l'”Heaviside Layer”, ma prima i gatti si presentano e raccontano la loro storia.

Nessuno nel 1981, anno della prima mondiale del musica Cats al New London Theater di Londra, avrebbe mai scommesso sul fatto che un musical sulle vicende di un gruppo di gatti potesse avere successo. A dispetto di ogni aspettativa invece Cats rimase in cartellone per ben 21 anni e a Broadway raggiunse ben 7.485 repliche. Nel 2002 fu messo in scena per l’ultima volta nella location di origine.

La Compagnia della Rancia fa rinascere i Jellicle Cats di Andrew Lloyd Webber e Thomas Stearns Eliot con le loro storie tratte dalla raccolta di poesie Old Possum’s Book of Practical Cats dello stesso Eliot e i famosissimi pezzi musicali, tra cui la canzone Memory, incisa nello scorso ventennio da più di 150 artisti.

Informazioni
02 48857220
Dal: 27/01/2010 al: 14/02/2010
Via Giuseppe Di Vittorio - Assago
n.p.
Feriali: Ore 21 Festivi: ore 15.30
Mappa