Cats dal suo debutto nel 1981 è stato il musical dei record: per spettatori, numero di recite e incassi. Anche l’edizione italiana, curata dalla Compagnia della Rancia, ha riscosso un buon successo tanto da proseguire la tournée nella stagione 2010/11. Al Teatro della Luna va in scena una rilettura della storica piéce con un allestimento moderno e innovativo.
L’incontro dei 25 gatti Jellicle avviene nella discarica vicino ad un vecchio luna park, ispirato a quello di Coney Island, tra suggestivi giochi di ombre cinesi, un enorme carrello da supermercato, gomitoli di lana e numeri acrobatici. La compagnia si riunisce per conoscere il gatto che avrà il privilegio di salire verso il “Dolce Aldilà” e rinascere a nuova vita. Nuova è la presenza degli umani, a cui i Jellicle raccontano le proprie storie e avventura spiegando lo strano rapporto tra uomo e animale descritto nel libro di Eliot, Old Possum’s Book of Practical Cats, a cui si ispira il musical.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148