Festival Carroponte 2018

Carroponte 2019, torna il festival estivo all’ex Breda

Carroponte ritorna con un calendario ricco di musica live,festival e spazi verdi da giugno a settembre. Tra le novità 2019, Street Food Park Village

Non è estate a Milano e dintorni senza il Carroponte, lo storico festival musicale (e non solo) che da giugno a settembre anima gli spazi dell’ex Breda di Sesto San Giovanni. Tre palchi per i concerti live, tanti spazi verdi,street food in ogni dove ma anche market e laboratori per bambini.

Il calendario di Carroponte 2019 – giunto alla decima edizione – è infinito. Cominciamo con i concerti dal vivo: il 6 giugno, ad aprire le danze, il progetto “Mille Anni Ancora”, tributo a Fabrizio De André. Tre dei suoi musicisti storici, Ellade Bandini, Giorgio Cordini e Mario Arcari, suonano insieme in occasione del Festival le canzoni più belle di Faber.

A seguire, il 29 giugno si esibisce Enrico Nigiotti, reduce dal Festival di Sanremo. Arriva sul Palco del Carroponte con i brani dell’edizione speciale di “Cenerentola e altre storie…”. Tra le altre, anche la canzone che ha fatto breccia nei cuori dell’Ariston “Nonno Hollywood”.

Il 3 luglio, invece, è il momento dei Bastille , una delle band più importanti della scena musicale internazionale amatissima dal pubblico, come dimostrano i 4 miliardi (e passa) di stream su Spotify che li accompagna sul palco.

Ancora, ad infiammare l’estate milanese, l’11 luglio il live di Gemitaiz che, oltre a portare in scena il suo ultimo disco “Davide”, fa cantare il pubblico sulle note dei brani del nuovo mixtape “QVC8”, ormai un vero e proprio cult sul web.

E poi… con le loro tutine attillate e le chiome cotonate, il 20 luglio arrivano i The Darkness. Sul palco un’atmosfera in pieno stile anni ’70 e un hard rock “così hard” da ricordare quello delle band che hanno fatto la storia come  AC/DC e Led Zeppelin.

Per concludere, on stage il 4 settembre al Carroponte, non una signora…. La signora della musica italiana. Colei che sembra non invecchiare mai: Loredana Bertè. La “Regina del rock italiano”, così com’è conosciuta, si esibisce in un’atmosfera graffiante, in linea con la carica esplosiva che la contraddistingue.

Non solo live sotto il cielo del Carroponte 2019

Non solo musica. Carroponte è l’appuntamento dell’estate che propone a chi rimane in città tante iniziative open air, con artisti di primo livello. Alcuni esempi? Il concerto di fine estate targato Radio Popolare “All you need is live” in cui saranno presenti Tre Allegri Ragazzi Morti Cacao Mental“La Festa Delle Scuole Più Grande D’Italia”, la serata Reggaeton e molto altro ancora.

Fame? C’è lo Street Food Park Village

Carroponte 2019 non si fa mancare proprio nulla. Figuriamoci se si tratta di cibo… Quest’anno, infatti, il food village viene interpretato come un vero e proprio Street Food Park. Qui viene proposta una selezione accurata di menù sia nazionali, che internazionali per accontentare tutti i gusti tra uno show e l’altro.  Inoltre, Lo Street Food Park Village, oltre a deliziare il nostro palato, giova all’ambiente: educa allo sviluppo sostenibile a partire dagli allestimenti e continuando con i prodotti usati (completamente ecologici, riciclabili e riutilizzabili). Per un Carroponte eco-friendly più che mai.

Per il programma completo: carroponte.net

Informazioni
+39 3312218572 (ore 10-19)
Visita il sito web
Dal: 01/06/2018 al: 06/10/2019
Sesto San Giovanni
via Granelli 1, Sesto - Milano
Economico
A seconda dell'evento
Email
Mappa