Festival Carroponte 2018

Carroponte 2018, torna il festival estivo all’ex Breda

Evento terminato

Carroponte ritorna con un calendario ricco di musica live, spettacoli (anche per bambini), spazi verdi e street food

Non è estate a Milano e dintorni senza il Carroponte, lo storico festival musicale (e non solo) che da giugno a settembre anima gli spazi dell’ex Breda di Sesto San Giovanni. Tre palchi per i concerti live, tanti spazi verdi,street food in ogni dove ma anche market e laboratori per bambini.

Il calendario di Carroponte 2018 – giunto alla nona edizione – è infinito. Cominciamo con i concerti dal vivo: l’8 giugno, ad aprire le danze, Lo Stato Sociale, reduci dal successo del loro ultimo album, della loro Una vita in vacanza, con tanto di vecchina che balla (chissà se la simpatica nonnina si esibirà anche su uno dei tre palchi del festival estivo).

Poi Jack Jaselli (19 giugno), Elio e le Storie Tese (26 giugno), Coez (13 luglio), Bandabardò (20 luglio), Francesco De Gregori (21 luglio), Sud Sound System (27 luglio), solo per citarne alcuni. La musica continua fino a settembre con gli Almamegretta (1 settembre), Carl Brave x Franco 126 (2 settembre), oppure Zen Circus, protagonisti della grande festa a Carroponte di Radio Popolare prevista il 6 settembre.

carroponte line up
Carroponte 2018, la line up

Non mancano i grandi omaggi ai protagonisti della scena musicale italiana e non solo. Tra queste serate, anche gli appuntamenti live dedicati a Guccini (5 giugno), Luigi Tenco (11 giugno) Fabrizio De André (15 giugno), Lucio Dalla (2 luglio) o Lucio Battisti (5 luglio) oppure Radiohead (25 giugno), Miles Davis (28 giugno) o Nina Simona (il 9 luglio) e molti altri ancora.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Non solo live: teatro e party a Carroponte 2018

Non solo musica. Carroponte è l’appuntamento dell’estate che propone a chi rimane in città tanti spettacoli teatrali open air, con artisti di primo livello. Alcuni esempi? Il grande Ascanio Celestini è in scena il 17 giugno con la sua Ballata dei senza tetto, oppure Eloquio di un perdente, l’8 luglio, monologo con Giorgio Montanini a favore di Emergency.

Voglia di far festa? L’ex Breda è il luogo giusto. Carroponte propone un party dopo l’altro, come quello di inaugurazione, il 3 giugno, dedicato a icone come Janis Joplin o Jimi Hendrix, Freedom Peace and Love Party. Oppure due giorni per i più smanettoni – il 30 giugno e il primo di luglio – tra comics, cosplay, videogames, live dei Gem Boy: è la Milano Nerd 2018.

Feste per i più piccoli e lo street food

Si scriveva dei più piccoli: Bambini @ Carroponte è l’iniziativa del festival pensata per i più piccini, con lo spazio giochi nell’area verde della location estiva e con un calendario ricco di appuntamenti, tra laboratori e giochi fino ai 10 anni di età.

Tu non hai fame? Ci pensa l’ormai storica zona Mangia&Bevi del festival, ogni giorno dalle 19.00, con i suoi punti ristoro e i suoi bar. Tra questi, le pizze di Tank, gli arancini di Cose Nostre, le polpette di The Meatball Family e così via. Da abbinare a una buona birra artigianale o a un cocktail fresco, perfetto per l’estate. Buon divertimento.

Per il programma completo: carroponte.org

Informazioni
+39 3312218572 (ore 10-19)
Visita il sito web
Dal: 01/06/2018 al: 09/09/2018
Sesto San Giovanni
via Granelli 1, Sesto - Milano
Economico
A seconda dell'evento
Email
Mappa