Sono centinaia le iniziative dedicate ai bambini per festeggiare il Carnevale Ambrosiano. Il ricco cartellone del Milano Clown Festival anima le strade della città con eventi coloratissimi.
carri, laboratori e maschere
Il pomeriggio di sabato 21, alle ore 15, la tradizionale sfilata dei carri organizzata dalla FOM (Fondazione Oratori Milanesi) attraversa le vie del centro.
Il tema: Expo, e in particolare la cucina. Aspettiamoci quindi un tripudio di pentole, forchette, cucchiai e stoviglie varie. I carri sono realizzati con materiale di recupero dai ragazzi degli oratori milanesi.
Dalle 11 alle 17, il Cortile d'Onore di Palazzo Marino ospita spettacoli d'arte di strada. Presenti anche delle truccatrici per decorare il viso dei più piccoli.
Dalle 10 alle 14.30 presso il mercato comunale di via Lorenteggio si tiene il “Carnevale interculturale dei bambini” con maschere, truccatrici, laboratori di marionette e giochi dal mondo.
Attività e giochi anche presso lo Spazio Barilli, il CAM di Gratosoglio, il quartiere Barona e la Biblioteca Oglio.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148