milanodabere.it

Carnevale Ambrosiano 2018

Evento terminato

Sfilate in maschera ed eventi speciali, alla ricerca del travestimento più originale e di spensieratezza. Torna il Carnevale Ambrosiano, il rito tutto milanese che si discosta da quello osservato nel resto d’Italia e posticipa i festeggiamenti dal Martedì Grasso, celebrato dalla tradizione romana, al Sabato Grasso, con un ricco calendario di iniziative.

Anche quest’anno gli oratori dell’Arcidiocesi meneghina e delle diocesi vicine sfileranno per le vie della città. Dopo il tema turistico dello scorso anno, per l'edizione 2018 è stato scelto il tema degli insetti e i ragazzi sono stati invitati, a scovare i più originali.

Oltre alla sfilata, da segnalare anche le iniziative del Municipio 6 che, a partire da sabato 10, intratterranno grandi e piccini all'insegna del divertimento e dell'allegria.

Sfilate, eventi e laboratori animano il Carnevale Ambrosiano

Sfilate, eventi e laboratori animano il Carnevale Ambrosiano

Alla scuola Tolstoj, in via Scrosati 3, sabato 10 febbraio dalle 15 alle 18 l’Associazione Campo Olimpia organizza infatti giochi e laboratori di maschere per i piccoli accompagnati dai genitori. Al centro sociale Barrio’s, in piazza Donne Partigiane, venerdì 16 e sabato 17 febbraio dalle 14.30 alle 18.30 è previsto invece il Carnevale al Barrio's con Glamourga Macao a cura di Comunità Nuova Onlus.

Nei giardinetti e nel cortile di via Ovada 1, venerdì 16 febbraio dalle 15 alle 17.30 c’è la Festa di Carnevale in via Ovada e dintorni a cura dell’Associazione La Conta.

Ai giardini di via Odazio e al mercato comunale del Lorenteggio sabato 17 febbraio dalle 10 alle 23 l’Associazione Dynamoscopio propone Jambellico del mondo gran carnevale delle culture, con gara delle migliori maschere e, naturalmente, sfilata.

Infine, presso Alzaia Naviglio Pavese e dintorni (vie Gola, Pichi, Magolfa, Borsi) sabato 17 febbraio dalle 16 alle 19 passerà il corteo musicale e danzante con il gruppo Caravan Orkestar che propone musica dei Balcani. Una polveriera di suoni e balli pronta a far scoppiare di gioia grandi e piccoli.

Informazioni
Dal: 10/02/2018 al: 17/02/2018
Vari indirizzi - Milano
n.p.
.
Mappa