milanodabere.it

Capodanno cinese al Bon Wei

Evento terminato

La Cina contemporanea si specchia radiosa al Bon Wei, tempio meneghino consacrato all'alta cucina cinese, dove eleganza, buon gusto e stile si incontrano in un ambiente dal design raffinato. Ecco allora che fra suggestioni di lacca rosso Cina, separé e atmosfere soft, dal 31 gennaio e per due settimane, al ristorante di Via Casteveltro 16 si celebra il Capodanno cinese.

Il 31 gennaio, infatti, secondo l'oroscopo cinese, si entra nell'Anno del Cavallo e, da tradizione, i festeggiamenti durano due settimane: il primo giorno è dedicato all'accoglienza, mentre l'ultimo giorno si celebra la Festa delle Lanterne, durante la quale le famiglie escono per le strade con colorati lumi accesi. Ecco perché, in occasione di questa importante ricorrenza culturale, il ristorante Bon Wei per due settimane offrirà a tutti i suoi ospiti una tazza di tè Tie Guanin Imperial di ArtedelRicevere, in segno di accoglienza. Sui tavoli, inoltre, ognuno troverà una lanterna luminosa intagliata nel daikon, la tipica rapa cinese, decorata con frutta e verdura con il simbolo del cavallo.

Ma non finsice qui. Perché se in Cina, in segno di abbondanza, i familiari sono soliti scambiarsi delle buste rosse contenenti piccoli doni (spesso monete), al Bon Wei gli ospiti riceverranno, con l'augurio di prosperità, delle golose monete di cioccolato incise con i simboli augurali cinesi, realizzate dal celebre maître chocolatier Ernst Knamm. E poi? Per l'occasione, il ristorante presenterà alcuni dei nuovi piatti che entreranno in carta nei mesi succesivi: una scelta che lascia liberi gli ospiti di spaziare fra le ben 101 proposte del ricco menu. Qualche anticipazione? Si va dall'invitante riso venere saltato con cappesante e pinoli ai delicati involtini di tofu ripieni di branzino e zenzero, dai gamberi in salsa di prugna avvolti in fragrante gomitolo di patata ai gamberoni stufati al tè verde, passando per l'originale astice saltato con frutta esotica (mango, lychee e dragon-fruit) e servito in dragon fruit scavato. Tutte delizie da provare, sotto il buon auspicio del Cavallo.

Informazioni
02 341308
Visita il sito web
Dal: 31/01/2014 al: 07/02/2014
Sempione
Via Castelvetro, 16 - Milano
n.p.
Dalle ore 20
Mappa