capodanno cinese a milano

Capodanno cinese a Milano, l’installazione gigante

Evento terminato

Cathay Pacific festeggia il Capodanno Cinese a Milano con un’installazione gigante in Largo La Foppa per l’anno del maiale

Il Capodanno si avvicina, quello cinese s’intende, quello che apre le porte a un anno fortunatissimo: l’anno del maiale. Il Capodanno Cinese a Milano culmina il 10 febbraio con la grande parata da piazza Gerusalemme fino a via Paolo Sarpi (alle ore 14:00) e con la festa delle lanterne che abbelliscono e rendono ancora più suggestiva la nostra Chinatown.

I festeggiamenti del Capodanno Cinese a Milano per l’anno del maiale – che inizia ufficialmente il 5 febbraio – non finisco qui. Cathay Pacific, compagnia aerea con sede a Hong Kong, celebra questa occasione con un’iniziativa ‘gigante’ e davvero speciale. Per una settimana, dal 5 al 10 febbraio, una grande installazione a forma di maiale gonfiabile, alta più di 3 metri e ideata dall’agenzia PR & GO UP Communication Partners, domina la centralissima Largo La Foppa.


Oroscopo cinese: scopri qui il tuo segno zodiacale!

L’installazione in Largo La Foppa per l’anno del maiale

Per una settimana intera il maiale gigante rappresenta il simbolo dei festeggiamenti in giro per la città, molto sentiti dalla comunità cinese e non solo. Un’occasione instagrammabilissima per ‘volare a festeggiare’ il Capodanno Cinese a Milano e per conoscere le offerte Cathay Pacific. Per l’occasione, infatti, la compagnia lancia una promozione che permette di volare in destinazioni come Hong Kong, Cina, Asia, Sud-est asiatico e Australia a prezzi particolarmente vantaggiosi. Il maiale, poi, porta davvero fortuna: bisogna approfittarne. 

Tra i 12 animali dello zodiaco del calendario lunare cinese, il maiale è l’ultimo della lista. Rappresenta l’amicizia e la pazienza, ma anche la sbadataggine, il disordine e la distrazione. Ancora, ricchezza e fortuna: vi siete mai chiesti perché i salvadanai hanno spesso la forma di un maiale? I nati sotto questo segno tendono a essere impulsivi e ottimisti di natura. E se si mettono in testa qualcosa è difficile cambiare idea. Mettetevi in testa, allora, questo appuntamento, dal 5 al 10 febbraio, in Largo La Foppa. Buon anno del maiale!

Scopri anche:
Capodanno Cinese, i festeggiamenti a Milano
Festival del Capodanno Cinese a Milano, l’evento a teatro

Informazioni
Dal: 05/02/2019 al: 10/02/2019
Centro
Largo La Foppa - Milano
n.p.
Mappa