Buttafuoco Storico

Buttafuoco: in degustazione, lo Storico dell’Oltrepò

Evento terminato

Il Consorzio Club del Buttafuoco Storico compie 23 anni. Il pregiato vino, eccellenza dell’Oltrepò Pavese festeggia il compleanno con i wine lovers milanesi

Il Consorzio Club del Buttafuoco Storico festeggia il suo 23esimo compleanno. Con l’occasione presenta al pubblico di wine lovers milanesi un banco d’assaggio, con tutti i vini nati nelle vigne della denominazione eccellenza dell’Oltrepò Pavese. L’appuntamento è per venerdì 8 febbraio (dalle ore 15 alle ore 17) nella sede di Palazzo Bovara, in corso Venezia 51.

Morbido, potente e strutturato, caratterizzato da un’eleganza e da una personalità indimenticabili. Il Buttafuoco Storico è uno dei vini più prestigiosi italiani, ambasciatore dei valori originali del territorio dell’Oltrepò Pavese. La sua produzione è limitata e di alta qualità, a filiera chiusa e controllata. La degustazione di venerdì 8 febbraio, nella sede di Palazzo Bovara (ingresso 10 euro con calice) è quindi da non perdere. Per la prima volta, i 14 produttori del Consorzio del Buttafuoco Storico saranno a portata di calice e pronti a raccontarsi al pubblico.


Scopri QUI il nostro Canale Food&Beverage

Buttafuoco Storico, i vini in degustazione

Saranno disponibili in assaggio tutti i vini della denominazione: Bricco in Versira, Cà Cagnoni, Canne, Casa Barnaba. E poi, Casa del Corno, Costera, Catelotta, Frach. Ancora, Garlenzo, Montarzolo, Pitturina, Pregana e Sacca del Prete. “Portiamo le nostre vigne, la vera storia del nostro territorio a Milano per incontrare il pubblico, la stampa e gli amanti dell’Oltrepò Pavese” ha dichiarato Marco Maggi, presidente del Club del Buttafuoco Storico. “Siamo piccoli ma produciamo alta qualità, curiamo la nostra vigna e la nostra filiera. In questi ultimi mesi, le nostre aziende hanno ricevuto moltissimi premi e riconoscimenti da guide nazionali e internazionali, ulteriori garanzie di qualità e del nostro impegno”.

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 08/02/2019 al: 08/02/2019
centro
Corso Venezia, 51 - Milano
Economico
Dalle 15.00 alle 17.00