milanodabere.it

Busto Arsizio Film Festival

Evento terminato

Busto Arsizio Film Festival giunge quest’anno alla sua ottava edizione. Scopo della manifestazione è quello di valorizzare le produzioni italiane – con particolare attenzione alle diverse professionalità che operano nel campo dell’audiovisivo – e di diffondere la cultura cinematografica anche fra i giovani studenti (motivo per cui molte proiezioni sono anche al mattino).

Il programma prevede la proiezione di film Made in Italy inediti, ma non mancano le rassegne e gli incontri con gli artisti. Fra questi, da segnare in agenda, l’appuntamento con l’attore Murray Abraham che sarà presente alla proiezione del film Amadeus (sabato 20 marzo) e con Umberto Eco, presente durante la riproposizione della pellicola Il nome della rosa (domenica 21 marzo).

Gran parte delle proiezioni si tengono nei cinema di Busto Arsizio, ma altrettanti appuntamenti coivogono altri centri del varesotto come Gallarate, Cassano Magnago e Castellanza. Fra i film in concorso, interessante la coproduzione Italia-Albania per East West East di Gjergj Xhuvani, con le musiche di Enrico Ruggeri.

Per visualizzare tutto il programma:
http://www.baff.it/2010/ITA/images/baff-programma-2010-interno.jpg

Informazioni
0331 323104
Visita il sito web
Dal: 20/03/2010 al: 27/03/2010
Piazza Plebiscito, 1 - Busto Arsizio
n.p.
Proiezioni diurne: ore 9 Proiezioni serali: ore 21
Mappa