milanodabere.it

Brunch in Villa

Evento terminato

Immersa nella campagna pavese, nel cuore del Parco del Ticino, Villa Necchi alla Portalupa è un'incantevole dimora dove natura, storia e charme si fondono in un armonioso connubio a soli quaranta minuti da Milano.

E dove tutte le domeniche, dalle 12 alle 16, è di scena un brunch pensato per grandi e piccini.

Le creazioni gastronomiche di ispirazione territoriale firmate dallo chef Walter Dalla Pozza

Le creazioni gastronomiche di ispirazione territoriale firmate dallo chef Walter Dalla Pozza

IL MENU DEL BRUNCH RACCONTA IL TERRITORIO

E così, in un luogo accogliente dal fascino esclusivo, un ricco buffet orchestrato dal pluripremiato chef Walter Dalla Pozza fa di territorialità virtù, con chicche gastronomiche che scaldano il cuore e deliziano il palato.

Ecco allora prelibati antipasti freddi e caldi, salumi tipici, formaggi di latte crudo e di alpeggio: dal salame di Varzi alla coppa piacentina, dallo spek e bresaola d'oca di Mortara al Gorgonzola di Novara.

E ancora, canapé, quiche, straccetti di pollo o manzo al curry, riso nero con gamberi di fiume.

E poi? Ci sono sempre due primi e due secondi, con proposte a base di carne, pesce di fiume e vegetariane.

Qualche esempio? Riso carnaroli del Pavese con petto d'oca di Mortara affumicato, erbe di campo e foie gras; risotto alla certosina con rane, filetti di pesce persico del Ticino e funghi champignon; guanciale di bue brasato al Nebbiolo con chips di polenta croccante.

E ancora, ravioli della Nonna con ragù antico e Ravioli Imperiali con germogli di spinaci, ricotta di pecora, rosso d'uovo e tartufo bianco d'Alba (pasta fresca home made con farina macinata a pietra).

Golosi cupcake addolciscono la giornata

Golosi cupcake addolciscono la giornata

DOLCI, CENTRIFUGATI E IL MENU GLUTEN FREE

Ma non finisce qui. Perché è dedicata ai golosi l'isola dolce con i dessert preparati a regola d'arte dal talentuoso Domenico Spadafora: dalle torte da credenza come quella a base di mele renette di Soriasco alle mousse di castagne o di pere e cioccolato, dai macaron ai cupcake.

E ancora, cereali, succhi di frutta bio, centrifugati, caffè e latte declinato in vaccino, di riso o di soia. Su richiesta, è disponibile anche un menu gluten free.

Informazioni
0381 092601
Visita il sito web
Dal: 03/11/2013 al: 01/02/2015
Frazione Molino D'Isella - Gambolò
n.p.
Dalle 12 alle 16
Mappa