Brera Design Days

Brera Design Days 2018: torna il festival sulla cultura del progetto

Progettare il domani, fra tecnologia e innovazione. Come saranno gli spazi abitativi del futuro, quale la distribuzione degli ambienti domestici e la progettazione degli spazi urbani? A queste e a tante altre domande risponde Brera Design Days. 

Design your life è il tema al centro della terza edizione di Brera Design Days, il ciclo di incontri, mostre e workshop sulla cultura del progetto e dell’abitare. Ideato da Cristian Confalonieri e Paolo Casati di Studiolabo e Brera Design District, in collaborazione con il comitato organizzativo composto da Chiara Alessi, Valentina Auricchio, Paolo Ferrarini e Marco Sammicheli, dal 12 al 18 ottobre 2018 il festival trasformerà il distretto di Brera in una piattaforma di confronto e scambio sui temi del progetto e dell’innovazione.

Negli spazi dell’avveniristica Microsoft House, principale sede del festival, Fondazione Feltrinelli, Laboratorio Formentini, Milano Luiss Hub, sarà possibile partecipare al fitto programma di incontri con architetti, designer, artisti, chiamati a interagire con il pubblico sulle relazioni del design, la tecnologia, l’architettura.

Brera Design Days
Brera Design Days

Brera Design Days si conferma come importante momento di riflessione e divulgativo con talks, presentazioni e laboratori aperti gratuitamente al pubblico. Ma è anche importante piattaforma per studenti e aziende che si incontreranno per sviluppare idee e condividere conoscenza. Da record i numeri della passata edizione: 60 eventi, 20 location coinvolte, oltre 100 gli ospiti, 10 mostre, 48 talk, più di 1000 gli ingressi registrati alla Microsoft House. 

Per questa terza edizione Brera Design Days propone alcuni temi verticali, tra cui architettura e fumetto, politiche urbane, grafica, industria 4.0, digitalizzazione e media, design e progettazione.

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 12/10/2018 al: 18/10/2018
Evento diffuso , Milano
Gratis
A seconda dell'evento
Mappa