Brera Design Days

Brera Design Days 2018: torna il festival sulla cultura del progetto

Evento terminato

Progettare il domani, fra e innovazione. Come saranno gli spazi abitativi del futuro, quale la distribuzione degli ambienti domestici e la progettazione degli spazi urbani? A queste e a tante altre domande risponde Brera Design Days. 

Design your life è il tema al centro della terza edizione di , il ciclo di incontri, e sulla cultura del progetto e dell’abitare. Ideato da Cristian Confalonieri e Paolo Casati di Studiolabo e Brera Design District, in collaborazione con il comitato organizzativo composto da Chiara Alessi, Valentina Auricchio, Paolo Ferrarini e Marco Sammicheli, dal 12 al 18 ottobre 2018 il trasformerà il distretto di Brera in una piattaforma di confronto e scambio sui temi del progetto e dell’innovazione.

Negli spazi dell’avveniristica Microsoft House, principale sede del festival, Fondazione Feltrinelli, Laboratorio Formentini, Milano Luiss Hub, sarà possibile partecipare al fitto programma di incontri con architetti, designer, artisti, chiamati a interagire con il pubblico sulle relazioni del design, la tecnologia, l’architettura.

Brera Design Days

si conferma come importante momento di riflessione e divulgativo con talks, presentazioni e laboratori aperti gratuitamente al pubblico. Ma è anche importante piattaforma per studenti e aziende che si incontreranno per sviluppare idee e condividere conoscenza. Da record i numeri della passata edizione: 60 eventi, 20 location coinvolte, oltre 100 gli ospiti, 10 mostre, 48 talk, più di 1000 gli ingressi registrati alla Microsoft House. 

Per questa terza edizione propone alcuni temi verticali, tra cui architettura e fumetto, politiche urbane, grafica, industria 4.0, digitalizzazione e media, design e progettazione.

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 12/10/2018 al: 18/10/2018
Evento diffuso - Milano
Gratis
A seconda dell'evento
Mappa