milanodabere.it

Brecht con altri occhi

Evento terminato

Comincia con un opening party tutto Puttane e Mendicanti il Festival Brecht, rassegna che vive grazie alle opere del regista e drammaturgo tedesco Bertolt Brecht e in scena al Franco Parenti.

Puttane e Mendicanti è l'omaggio irriverente all'Opera da Tre Soldi a cura di IT Independent Theatre, con Nema Problema e il dj set delle Nina's Drag Queen (12 settembre ore 22). La rassegna invece vuole vedere Brecht con altri occhi: sei titoli pensati per riscoprire la vitalità e la modernità del grande artista tedesco a 60 anni dalla sua scomparsa.

Baal, in scena al Teatro Franco Parenti

Baal, in scena al Teatro Franco Parenti

BRECHT CON ALTRI OCCHI: LA RASSEGNA IN SCENA AL FRANCO PARENTI

A tutto Brecht, a partire da Baal (12 – 15 settembre), l'artista sfrenato, crudele, violento, cinico, parassita e antisociale ora ideato e diretto da Giuseppe Isgrò. La madre (12 – 15 settembre) vede invece la regia di Carlo Cerciello, fedele al testo originale ma con parecchi rimandi alla realtà odierna. Dal 16 al 18 settembre è di scena Vita di Edoardo II d'Inghilterra, la spietata analisi di intrighi e dissolutezza del potere nell'ottica visionaria di Andrea Baracco.

L'eccezione e la regola (17 e 18 settembre) è l'improvvisato tribunale allestito in un cafè-chantant dove una donna chiede giustizia per l'assassinio del marito, spettacolo diretto da Luigi Guaineri. Brechtime (23 – 27 settembre) non è uno spettacolo di Brecht, ma uno spettacolo su Brecht: l'uomo di teatro, il poeta, il musicista, il cittadino dalla parte dei più deboli, sulle musiche di Kurt Weil.

Terrore e miseria del III Reich, il Parenti omaggia Brecht

Terrore e miseria del III Reich, il Parenti omaggia Brecht

Conclude la rassegna Terrore e miseria del Terzo Reich (23 – 27 settembre), con la partecipazione straordinaria di Annina Pedrini. L'opera prevede 24 scene indipendenti ma legate dalla denuncia di una violenza fisica, psichica e morale che il regime di Hitler aveva instaurato tra il popolo.

Appuntamento al Franco Parenti dal 12 al 27 settembre. Per il calendario completo e maggiori informazioni, consultare il sito.

BrechTime, il franco Parenti omaggia il drammaturgo Bertolt Brecht

BrechTime, il franco Parenti omaggia il drammaturgo Bertolt Brecht
Informazioni
02 59995217
Visita il sito web
Dal: 12/09/2015 al: 27/09/2015
Porta Romana
Via Pier Lombardo, 14 - Milano
n.p.
A seconda dell'evento
Mappa